SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pane Nostrum 2014

Ostra Vetere: alla Festa dei Gemellaggi arriva “Peter Pan” del Combusta Revixi

Lo Spettacolo del "Teatro delle Bandiere" è stato creato interamente dagli sbandieratori del Combusta Revixi

Il peterpan del Combusta Revixi

Domenica 21 settembre a Ostra Vetere si svolgerà la Festa dei Gemellaggi, all’interno della manifestazione saranno in scena i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo.

Alle ore 20.30 sbandieratori e tamburi eseguiranno esibizioni itineranti lungo le vie del Centro Storico, mentre alle ore 21.00 in Piazza della Libertà arriverà per tutte le famiglie e bambini presenti, “Peter Pan”.

Lo Spettacolo del “Teatro delle Bandiere” è stato creato interamente dagli sbandieratori del Combusta Revixi, racconterà la favola e le gesta eroiche di Peter Pan.

Il Gruppo Storico di Corinaldo continuerà a essere presente con le proprie esibizioni in diverse città anche nel mese di ottobre, quindi vi invitiamo a visitare il portale web per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e le date dei prossimi spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it

 

Sabato 20 settembre il centro olimpico tennistavolo di via del Molinello ospiterà nel pomeriggio il torneo di “biathlon” organizzato dal prof. Ivano Faini. I partecipanti si sfideranno in due discipline apparentemente molto diverse tra loro, scacchi e tennis tavolo: le due classifiche verranno poi sommate per individuare il vincitore.

Questo particolare accostamento non è poi cosi azzardato, tant’ è che spesso si è detto che il gioco del ping pong equivale a “giocare a scacchi correndo i 100 metri”. Il torneo comincerà alle ore 15 con gli scacchi e, dopo un breve break, gli atleti prenderanno in mano la racchetta e scenderanno in palestra per sfidarsi in un torneo sotto la formula dell’ “imperatore”.

La mattina successiva ci sarà poi una gara federale. Si tratta di un torneo “open” ovvero una gara a cui possono prendere parte pongisti da ogni parte d’ Italia. Le categorie partecipanti sono i veterani (over 40) e i seniores; in particolare quest’ ultima è stata da poco introdotta dalla FITET nella nuova stagione agonistica. A essa appartengono gli atleti di età compresa tra i 18 e i 39 anni: un’ idea innovativa e utile per permettere ad un numero consistente di giocatori italiani di disputare un’ altra competizione oltre a quelle determinate dalla classifica individuale. Tra gli iscritti al torneo ci sono numerosi seconda categoria (di classifica cioè dal 12 al 120 d’ Italia) provenienti dall’ Emilia Romagna e da San Marino, oltre a molti giocatori della regione. Torneo dunque di altissimo livello che assicurerà di certo un grande spettacolo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno