SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Armata dei Sonnambuli” di Wu Ming viene presentato all’Arvultùra di Senigallia

Durante la serata del 12 agosto anche un reading teatrale curato dalla compagnia Il Melograno

Wu Ming all'Arvultùra di Senigallia

Arriva anche a Senigallia il “Revolution Tour”, infatti, lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per martedì 12 agosto alle ore 21:30 la presentazione del nuovo romanzo dei Wu Ming, “L’Armata dei Sonnambuli” (di Wu Ming, Einaudi, Stile libero, 2014).

Saranno presenti gli autori Wu Ming 2 e 4.

La presentazione del libro sarà intervallata da un reading teatrale dell’opera a cura della direzione artistica del Melograno, con Daniele Vocino e Catia Urbinelli.

Un assaggio …
“1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c’è chi giura di averli visti all’ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l’Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell’Alvernia. Qualcuno la chiama “fluido”, qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall’inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura