SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

Edizione “con i fiocchi” per i Giochi Senza Barriere 2014 a Senigallia

Nonostante il maltempo successo in campo e terra con "La fabbrica di cioccolato" - FOTO

Giochi Senza Barriere 2014

33° edizione conclusa con divertimento e non solo per i Giochi Senza Barriere, organizzati dalla Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone).

Il maltempo non è riuscito a bloccare la kermesse, semmai a farla slittare di un giorno.

Mercoledì 30 agosto si è svolta infatti la serata iniziale, in ritardo di un giorno a causa della pioggia del 29 luglio.

Giochi Senza Barriere 2014Da qui in poi la tre giorni di giochi in terra ed acqua (più la mattinata del giocone finale e la festa di chiusura nella serata di domenica 3 agosto) si è svolta regolarmente.

Divertimento e formazione per i 312 bambini partecipanti tra sfide, balli, momenti di riflessione e di animazione possibili solo grazie all’aiuto e alla preparazione dei 150 organizzatori, tra ragazzi animatori e adulti addetti agli stand enogastronomici.

Giochi Senza Barriere 2014: serata inizialeGiochi Senza Barriere 2014: animazione in teatroGiochi Senza Barriere 2014: serata iniziale

Giochi Senza Barriere 2014

Un’edizione, quella del 2014, all’insegna della sobrietà, ma soprattutto della solidarietà.

Il ricavato dei Giochi Senza Barriere di quest’anno sarà devoluto all’acquisto di materiale per l’oratorio parrocchiale di via Gramsci, completamente distrutto durante l’alluvione del 3 maggio. Un evento che ha reso inutilizzabile la cucina, e dei locali della Caritas e fatto sì che i prodotti e bibite della cena del 3 agosto fossero a km 0 e equosolidali.

La parrocchia del Portone ringrazia tutte le persone intervenute e dà il proprio arrivederci alla prossima edizione nel 2015.

Giochi Senza Barriere 2014Giochi Senza Barriere 2014Giochi Senza Barriere 2014

Allegati

Guarda le foto dei Giochi Senza Barriere sul sito della Parrocchia del Portone o sul gruppo Facebook.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno