SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree #15: tutti i concerti di giovedì 7 agosto

Imperdibili Marcel Riesco con l'omaggio a Roy Orbinson e gli appuntamenti del Dance Camp!

Il Foro annonario di Senigallia gremito per il Summer Jamboree 2014

Tre i palchi principali del Summer Jamboree #15 i Main Stage, il Rosso Antico Stage e l’UniCredit Stage a cui si aggiungono i palchi delle busker band di Piazza Saffi e Piazza Doria. Al Summer Jamboree è impossibile seguire tutti gli appuntamenti in cartellone, per questo ognuno si fa la propria agenda giornaliera.

Il Main Stage del Summer Jamboree #15 sarà un grande palcoscenico in cui rivivere la storia, la musica e le armonie di una leggenda del Rock and Roll. Marcel Riesco (USA) and his Rockin’ Roy Orbison Show (Main Stage – Foro Annonario). Con l’omaggio a Roy Orbison del giovane Marcel Riesco, riecheggerà a Senigallia un mito del Rock ‘n Roll, il grande Roy Orbison, scomparso nel 1988, dopo una carriera che lo ha visto sempre all’apice del successo.

Marcel Riesco and his Rockin’ Roy Orbison Show USA (Main Stage – Foro Annonario – Giovedì 7 Agosto) Un concerto per rievocare i languidi amori e i ruvidi scontri dell’era del Rock ‘n Roll. L’indimenticabile Roy è stato un mito del Rock‘n’Roll sia come chitarrista, che autore ed interprete, in prima persona, dei suoi maggiori successi.Ebbe il suo primo successo nel giugno del 1956 con Ooby Dooby, scritta dai compagni di college e registrata negli studi del produttore Norman Petty a Clovis, nel Nuovo Messico. Dopo di allora ha calcato tutte le scene più importanti del mondo. E’ sua la impareggiabile Only the Lonely, ma appartengono al suo genio anche grandi successi come You Got It, Oh, Pretty Woman, Crying e In Dreams. La sua voce e le sue atmosfere appariranno a Senigallia come in un sogno con una voce e una chitarra che provengono diritte diritte dall’Uruguay.

La voce di Marcel, animerà una serata fantastica in cui ripercorrere tutta la carriera di Roy Orbison. Il timbro di voce e la chitarra di Marcel combinati con il repertorio e la storia Roy Orbison creano un concerto che è insieme uno spettacolo di Revival, un’antologia e un documentario sonoro. Non mancheranno “Ooby Dooby”“, “Go Go Go” e “Domino”, ma  con “Uptown” e “Running Scared”, Marcel illuminerà la notte senigalliese e con le sue fantastiche versioni di “Rockhouse”, Cast Iron Arm” e “Besame Mucho” renderà memorabile il suo show per il Summer Jamboree #15.

In apertura di questa magica serata magistralmente presentata da Grace Hall, gli spagnoli The Velvet Candles (Main Stage – Foro Annonario) che con il loro Doo Wop, Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, sono considerati una delle migliori band della Spagna per la musica nata negli Stati Uniti negli anni ’50. Questa formazione mantiene la stessa atmosfera di quell’epoca e riesce a mostrare al pubblico come si canta e come si balla il miglior Rock and Roll.

Le “Candles” sono diventate “Velvet” in onore dell’arrivo nella band di Mamen Salvador, portando un tocco di eleganza al gruppo, che già esprimeva con grande forza, anche solo a Cappella, il proprio repertorio. Il loro intento è mantenersi fedeli al suono dei Fifties, con un approccio genuino che trasmettono al pubblico suonando doo wop, rhythm & blues, o rock’n’roll, da Barcellona, in giro per il mondo, fino in Italia al Summer Jamboree.

The Velvet Candles ES: Augie Burr, voce solista & coro; Eddie Peregrin, voce solista & coro; Mamen Salvador, voce solista & coro; Juan Ibañez, basso vocale & coro; AG Miguel Garro, tenore; Emilio Torres alla batteria; Juan Ramon Vega, al basso; Thierry Courault alla chitarra; Xavi Cusco al Sax tenore; Marc Ferrer & David Samaniego alle tastiere.

Ricchissimo il programma di giovedì 7 agosto che alla Rocca Roveresca vedrà esibirsi gli olandesi CC Jerome and the Savoys NL (UniCredit Stage – Rocca Roveresca) che si aggiungono alla compagnia del Festival direttamente da Eindhoven per iniettare blues nel Rock’n’Rroll e nel rockabilly.

Alle otto di sera e poi con il bis alle 22, CC Jerome & I Savoia faranno decollare la serata di giovedì. CC Jerome nelle più diverse combinazioni e formazioni ha sempre portato il suo jet-set, composto da un mix di rockabillly e rock’n’roll. Dall’altro lato con Savoys il concerto prende la strada del rhythm and blues. Jeroen ovvero CC Jerome sa sempre come trovare in queste contaminazioni uno stile chiaro. Con Savoys, un sassofonista nelle file della band, il suono ha più lustro e la performance si assicura anche la necessaria dose di swing.

In Via Carducci una graditissima sorpresa ovvero i BB & The Red Cats ITA (Rosso Antico Stage – Via Carducci) Al Summer Jamboree #15 saranno della partita i BB & The Red Cats, la band romana di new rock’n’roll & rockabilly, formata nel febbraio 2013. Il repertorio di brani inediti è elemento distintivo della band che non tralascia di tanto in tanto di proporre anche qualche cover.

Il Rosso Antico Stage Barbara Saba lo calca tutte le sere come presentatrice, ma GIOVEDI’ 7 AGOSTO ci salirà per cantare perché è la B.B. dei B.B. & The Red Cats. Ballerina di Tango e attrice ha dedicato gli ultimi anni della sua vita a perfezionare la sua voce e il suo modo di cantare. Oggi è una performer ammaliante. Si muove da Roma per presidiare i territori del Rock’n’Roll, del Rockabilly del Country e del Blues con Passo Argentino sempre all’insegna del Swing. In Piazza Saffi Cialtrontrio & The Big Banda ITA DOPO FESTIVAL alla Rotonda a mare di Senigallia a partire dalle ore 01,00 con Dj set di Willy, Terry Elliot e Elwood Ingresso € 12.

IL BALLO AL SUMMER JAMBOREE #15 DEI BALLERINI PROFESSIONISTI OSPITI DEL FESTIVAL La giornata comincia di mattina alle 11.30 fino alle 17.45 con Dance Camp del Summer Jamboree Dance Camp 2014! 21 insegnanti, 8 stili di ballo divisi su 3 livelli. 3 location esclusive con fantastici spazi per ballare (Rotonda a Mare, Palestra della Scuola Pascoli e il giardino dell’Hotel Cristallo) nei 6 giorni di insegnamento di: Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Jive, Charleston, Jazz, Musicality for Dancers, St. Louis Shag! E poi VENERDÌ 8 AGOSTO dalle 22.45 alle 23.15 il Dance Show.

“TWELVE LEGS HAVIN’ A BALL – Amazing 40’s & 50’s DANCE SHOW” Show di Ballo anni ’40 e ’50 ideato, coreografato e realizzato dai ballerini professionisti Enrico Conti e Francesca Baldini, gli insegnanti di ballo del Summer Jamboree, insieme a Marco Larosa, Carolina Lampugnani, Francesco Pezzo e Sonia Salsedo insegnanti di ballo presso lo Studio Larosa Dance di Buccinasco in provincia di Milano. Non basta la performance di sabato insieme alla Abbey Town Jump perché continuano ad arrivare richieste dai fan per aumentare le esibizioni. L’attenzione al ballo è cresciuta e sta sempre più a cuore sia agli organizzatori che al pubblico.

Programma
Gio. | Thu 7 Agosto | August
11.30 – 17.45 Dance Camp
Lindy Hop, Boogie, Balboa
Info & Registrations: Rotonda a Mare +39.392.2557111
Mascalzone | L. Mare D. Alighieri | Park Moto “Ponte rosso”
12.00 – 14.00 DJ Andy Fisher
14.00 – 16.00 DJ Lukino
16.00 – 18.00 DJ 10 Inch Wonderboy
Rockin’ Village 18.00 – 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca | Via Carducci: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA & Moto pre 1969
P.zza Cefalonia | Via Portici Ercolani : Park Moto Custom & Café Racer
UniCredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Ashley
20.00 – 21.00 CC Jerome and the Savoys NL
21.00 – 22.00 DJ The MuffinMan
22.00 – 23.00 CC Jerome and the Savoys NL
23.00 – 24.00 DJ At’s Crazy Record Hop
24.00 – 01.30 DJ Tomcat
Rosso Antico Stage | Via Carducci
19.00 – 20.30 DJ Vangelis
20.30 – 21.30 BB & The Red Cats ITA
21.30 – 22.30 DJ Voodoo Doll
22.30 – 23.30 BB & The Red Cats ITA
23.30 – 00.30 DJ Rocketeer
00.30 – 01.30 DJ Steiger
Street Corner | P.zza del Duca| Cafè Bicchia
19.00 – 21.00 DJ Giusy Wild
21.00 – 23.00 DJ Greaseman
23.00 – 01.00 DJ Tropicana Joe
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 – 21.30 DJ J”Swing&Jive”C
21.30 – 22.45 Marcel Riesco & his Rockin’ Roy Orbison Show USA*
22.45 – 23.15 DJ J”Swing&Jive”C
23.15 – 00.30 The Velvet Candles ES*
00.30 – 01.00 DJ J”Swing&Jive”C
Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 – 02.00 DJ Willy
02.00 – 03.00 DJ Terry Elliot
03.00 – 04.00 DJ Elwood
Ingresso euro 12

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Summer Jamboree
Pubblicato Mercoledì 6 agosto, 2014 
alle ore 18:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura