SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree, il momento più atteso: Senigallia come le Hawaii

Mercoledì 6 agosto il Big Hawaiian Party. Intanto dj Ringo fa selfie con Phantom - FOTO

Summer Jamboree, grammofoni

Mercoledì 6 agosto al Summer Jamboree #15 è l’ora del Big Hawaiian Party on the beach! (Lungomare Mameli – Acquapazza Oasi di mare).

La festa in spiaggia che da colore a tutta l’estate. Quella che ha fatto esclamare ad artisti e pubblico stranieri: “Hei! Quando torno negli States dirò che le Hawaii in realtà stanno qui!” nel pacifico Adriatico. Si inizia a bordo piscina dell’Acquapazza Oasi di mare (Lungomare Mameli, 178) alle ore 14,00.

Lido, bordo piscina, area diner e palco vero e proprio sulla spiaggia saranno accesi dal tramonto all’alba.

L’inimitabile Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto di Senigallia per la XV edizione del Summer Jamboree prevede un programma da urlo!

The Jolly Rockers’ con Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki saranno i protagonisti dell’imperdibile evento. Ma è dal tardo pomeriggio, col tepore del tramonto estivo che bisogna raggiungere il Big Hawaiian Party, quando The Crashmen (ITA) porteranno sulla spiaggia il loro Surf-Rock’n’Roll.
Si comincia a bordo piscina e si prosegue poi al mare per un bagno nel tardo meriggio con tutta la famiglia nella spiaggia libera di Senigallia.
Il palco vero e proprio sarà acceso dal tramonto all’alba, man mano che la notte avanza i piccoli vanno a letto e salgono le atmosfere magiche delle notti in riva al mare.

Dopo le 18 esordiranno al Big Hawaiian Party, The Crashmen ITA cono sonorità Surf-Rock’n’Roll. Da Milano alla Spiaggia di Velluto è una lunga storia che inizia alla fine del 1989. Marco (a.k.a. Mark Dale) e Luca (Luke Skywalker), reduci da una già esistente formazione Rock‘n’Rroll, decidono di fondare un nuovo gruppo che suoni prevalentemente surf strumentale.

Alle ore 21 il grande, attesissimo ritorno de I Belli di Waikiki ITA/USA una delle poche Tiki Rock Band in circolazione che ha suonato in tutta Europa, in Texas e Florida. Hanno suonato alla trasmissione di Renzo Arbore “Speciale per me” (2005) “Speciale per me. Meno siamo meglio stiamo”. Uno dei loro brani è presente nuovo spot della Swatch “Scuba Libre”.

I Belli di Waikiki (ITA), la prima band di hawaiian style in Europa, sono la band che in assoluto è considerata di casa al Summer Jamboree, la band con cui è nata la Festa Hawaiiana, ormai divenuta un must del Festival. Luky Linetti (voce, lapsteel e ukulele), Paolino Pesce (contrabbasso), Ato Kona (batteria) e Steve Mai Tai (chitarra, ukulele e voce).

Alle 23 il terzo concerto del Big Hawaiian Party di mercoledì, quello con gli acclamati Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers. Appassionati di rock and roll, attenti conoscitori del genere oltre che notevoli musicisti, Greg e Max Paiella sono ormai fedelissimi del Festival ed un appuntamento irrinunciabile dell’Hawaiian Party. Apprezzatissime sono infatti le loro esibizioni, sia per la bravura che per la carica di entusiasmo e soprattutto il divertimento garantito, nel miglior stile di quel fenomeno che ebbe il suo culmine nel 1954. Propongono brani originali e cover. I Jolly Rockers sono Attilio Di Giovanni, Alfredo Agli, Mario Caporilli, Mario Monterosso, Francesco Redig De Campos, Stefano Rossi, Alessandro Tomei. Un progetto che Greg coltiva dagli anni di scuola quando esordì come musicista nel 1978 in un concerto blues nella palestra del Liceo Classico Tacito di Roma. Dopo alcuni anni di gavetta, sempre in formazioni blues, nel 1982 fondò assieme al chitarrista Max Forestieri il gruppo Rock’n’Roll e Doo Wop Jolly Rockers. Nel 2011 poi Greg ebbe l’illuminazione e affrontò il Rock’n’Roll come unica musica del futuro con Max Paiella che dalla trasmissione “Il ruggito del coniglio” di Radio 2 approda sulla spiaggia di Senigallia come cantante della sua band.

Dopo questo terzo straordinario concerto una “all nite long” di Dj set specializzati e balli scatenati in spiaggia. I Djs che animeranno l’Hawaiian Party 2014: Andy Fisher; Lola Terry; Vangelis; The MuffinMan; Rocketeer; At’s Crazy Record Hop; Brillantina & Omar Aloha set; Lukino.
Presenterà la calda notte di questo “Big Wednesday” l’affascinante Grace Hall.

E’ la grande Festa Hawaiana sulla spiaggia di velluto, uno dei must del Summer Jamboree. Sabbia morbida, allegria, ciuffi e camicia hawaiana, foulard e rossetto, un bagno rinfrescante, il tramonto sul mare, l’alba sulla Riviera Adriatica a ritmo di Rock and Rroll. A Senigallia è tempo di Big Hawaiian Party!

Bus service a pagamento “Lollibus” > dalle ore 17.00 alle 4.00 orario continuato.
Stazione FS > P.le Michelangelo / P.le Michelangelo > Stazione FS. Costo 3 euro andata e ritorno.

Programma
Mer. | Wed. 6 Agosto | August
BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH
Acquapazza | Oasi di mare
Lungomare Mameli, 178 | Park Moto Custom & Café Racer
Lido Acquapazza | Lungomare Mameli, 178a
13.00 – 14.30 DJ Andy Fisher
14.30 – 16.00 DJ Lola Terry
Bordo Piscina (Hawaiian and Lounge)
14.00 – 15.00 DJ Vangelis
15.00 – 16.30 DJ The MuffinMan
16.30 – 18.00 DJ Rocketeer
Spiaggia | Beach | Palco | Stage
18.00 – 19.30 The Crashmen ITA
19.30 – 21.00 DJ At’s Crazy Record Hop
21.00 – 22.30 I Belli di Waikiki ITA/USA
22.30 – 23.00 DJ Brillantina & Omar Aloha set
23.00 – 24.30 Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers I
00.30 – 02.00 Brillantina & Omar Aloha set
02.00 – all nite long DJ Lukino
Bus service: dalle 17.00 alle 4.00 orario continuato
Stazione FS > P.le Michelangelo
P.le Michelangelo > Stazione FS

Big SandyIntanto in città anche la serata di lunedì 4 agosto ha segnato un grande successo con l’entusiasmante concerto di Big Sandy, accompagnato dallo special guest Slim Jim Phantom, applaudito pure dal noto dj Ringo, con il quale poi non si è sottratto a un selfie.

Mercoledì 6 agosto IN CITTÀ SI ESIBIRANNO:

Rusty Pinto AUS (UniCredit Stage – Rocca Roveresca) L’australiano è conosciuto per l’energica follia del suo show. Vederlo dal vivo è un’altra cosa. Viene da un’altro profondo West, quello australiano. E’ di Perth, Western Australia, e predilige la Cat Music degli anni ’40 e ’50. Ben noto per i suoi spettacoli folli e la morbida voce, Rusty Pinto conduce un autentico ed emozionante spettacolo a cui essere presenti con tutti se stessi. “Rusty … la sua voce, impaziente, un fremito di eccitazione rosso sangue… significa, lunatico, oscuro, meditabondo e questo è il vero Rockin’ blues, questo è davvero la musica del diavolo, suonata da un vero e proprio bambino selvaggio …” (Jerry Chatabox, il Rockabilly Rave).

Rusty Pinto facilmente raduna da solo il pubblico delle grandi kermesse, alimentando l’entusiasmo e l’energia, sembra dare fuoco al pavimento sotto i piedi dei suoi spettatori.

Strike ITA (Rosso Antico Stage – Via Carducci). Nascono ufficialmente a Ragusa nel febbraio del 2008. Da subito definita: la ”Rockabilly Band più a sud d’Italia”, Attingono a piene mani dal repertorio anni 50 Americano, adattata al loro stile e al loro sound. I loro show sono un piacevole e travolgente mix di brani Rock’n’Roll, Swing, country e Rockabilly, suonati con strumentazione e tecnica rigorosamente Old School. Il Contrabbasso Slappato, Batteria ridotta all’osso, Chitarre Telecaster or Gretsch, Chitarra acustica e Vintage Microphone.

Gli Strike in 6 anni di assidua attività hanno circa 750 live in giro per la Sicilia e per tutta la penisola. Date su date, come se Ragusa fosse Memphis e l’Italia il Tennessee. Ricevono il consenso e l’affetto del pubblico suonando senza sbagliare un colpo, col sorriso ammiccante stampato sulla faccia! Salvo Lissandrello: voce e chitarra acustica; Rocco Boccadifuoco: Chitarra elettrica; Luca Ciriacono: Contrabbasso; Peppe Falzone: Batteria.
Padrona di casa dei palchi UniCredit Stage e Rosso Antico Stage la “red cat” Barbara Saba presentatrice degli stage di Via Carducci e Rocca Roveresca.

Ringo e Slim Jim PhantomIn Piazza Saffi a fare da padroni della serata saranno invece gli straordinari Cialtrontrio & The Big Banda ITA La partenza è dal palco in piazza Saffi. La Busker band, gli italianissimi Cialtrontrio & The Big Band: swing, ironia e amore per la musica, compiono un viaggio, una grande passeggiata per le vie del centro storico di Senigallia, alla riscoperta di quelle melodie che ci resero famosi nel mondo: Carosone, Fred, i singers italoamericani, la Dolce Vita e gli stornelli romani. Tutto ciò proposto con lo scopo di divertire e… divertirsi!

Se a Ponente si balla a piedi nudi sulla spiaggia a Levante si risponde con gli scarpini da ballo nella splendida cornice della Rotonda a Mare. Tutta la notte ovunque a senigallia scorre sulla battigia.

Il Dopo Festival alla Rotonda a mare di Senigallia a partire dalle ore 01,00 con Dj set specializzati. Ingresso € 12. Per ballare tutta la notte in una festa con i vestiti e le musiche d’epoca, mettendo in mostra i passi più arditi dei balli in carnet: Rock’n’Roll, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Jive, Charleston, Jazz, St. Louis Shag.

Programma
Mer. | Wed. 6 Agosto | August
Mascalzone | L. Mare D. Alighieri | Park Moto “Ponte rosso”
12.00 – 14.00 DJ Tomcat
14.00 – 16.00 DJ Willy
16.00 – 18.00 DJ Steiger
Rockin’ Village 18.00 – 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca | Via Carducci: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA & Moto pre 1969
P.zza Cefalonia | Via Portici Ercolani : Park Moto Custom & Café Racer
UniCredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Greaseman
20.00 – 21.00 Rusty Pinto AUS
21.00 – 22.00 DJ Heidi
22.00 – 23.00 Rusty Pinto AUS
23.00 – 24.00 DJ Steiger
24.00 – 01.30 DJ Willy
Rosso Antico Stage | Via Carducci
19.00 – 20.30 DJ Dr. Boogie
20.30 – 21.30 Strike ITA
21.30 – 22.30 DJ Terry Elliot
22.30 – 23.30 Strike ITA
23.30 – 00.30 DJ J”Swing&Jive”C
00.30 – 01.30 DJ Heidi
Street Corner| P.zza del Duca| Cafè Bicchia
19.00 – 21.00 DJ Elwood
21.00 – 23.00 DJ Ashley
23.00 – 01.00 DJ Giusy Wild
Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 – 02.00 DJ Enry “Sold Out”
02.00 – 03.00 DJ Voodoo Doll
03.00 – 04.00 DJ 10 Inch Wonderboy
Ingresso euro 12

Ballo al Summer JamboreeIl SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2014-08-06 00:09:27
Auguri e buon divertimento a tutti i residenti nei pressi dell'Acquapazza....
Gnagnolo
Gnagnolo 2014-08-06 08:54:25
Sì, mo' m'o segno eh!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura