SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si sposta a Marzocca la mostra di sculture di Gio Fiorenzi

Ospitata prima a palazzo del Duca, l'esposizione si trasferisce alla biblioteca Orciari per tutto agosto

Fabbri Infissi Senigallia
la "fanciulla",scultura di Giò Fiorenzi

La mostra di sculture di Gio Fiorenzi, che è stata ospitata dal palazzo del Duca di Senigallia lo scorso mese di aprile, proseguirà in forma ridotta, dal prossimo 3 agosto, nella biblioteca Luca Orciari di Marzocca e resterà aperta tutti i giorni fino a fine agosto.

Questa mostra ripercorre più di 60 anni di attività artistica di Giò attraverso le sue sculture, i disegni, i bozzetti, i progetti e le fotografie di numerose opere pubbliche, che sono state anche raccolte in un catalogo artistico, la cui presentazione avverrà proprio in occasione di questa mostra a Marzocca.
Le opere presenti nella chiesa parrocchiale non saranno esposte in biblioteca in quanto possono essere apprezzate nella Chiesa stessa che, data la vicinanza e l’abbondanza di opere di Gio, può essere considerata il proseguimento di questa mostra.

La manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Senigallia, è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione della Biblioteca Comunale L.Orciari, della Filodrammatica La Sciabica, della Montimar, del Centro Sociale Adriatico, della parrocchia S.Antonio di Marzocca e di sponsor privati.

L’orario di apertura sarà dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19, e in più dal martedì al venerdì anche al mattino, con orario 9-12.

Per informazioni: 3387510993 e www.giofiorenzi.it
da Mauro Mangialardi
coordinamento Biblioteca “L. Orciari”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura