SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 24 luglio il “Teatro alla Panna” a Bacaja’!

L’invito per lo spettacolo di burattini stavolta è rivolto in particolar modo agli spettatori adulti

Lo spettacolo 'Anima' del Teatro alla Panna

L’invito stavolta è rivolto in particolari modo agli spettatori adulti! La partecipazione a Bacaja’! è una occasione rara per constatare come i burattini siano una delle forme del teatro popolare e non esclusivamente un intrattenimento per bambini. La compagnia “Teatro alla Panna” da vari decenni esplora le forme della commedia e della farsa popolare.

Anima Sensibile” é un divertente spettacolo da strada ispirato a quel filone delle eresie medioevali che consideravano su un terreno di parità Dio e il Diavolo. Il recupero teatrale di miti e leggende di gnostici, catari e bogomili consente al Diavolo di parlare liberamente con Dio e a Dio di poterlo ascoltare senza sminuirsi. Solo così potranno disputarsi il ruolo del protagonista nel creare il mondo o nel dialogare con il povero Adamo!

Ma la serata non finisce qui! Il pubblico avrà modo di scoprire l’apporto fondamentale dei burattini alla Commedia dell’Arte.

Lo spettacolo si terrà nel giardino delle scuole elementari G. Pascoli o, in caso di maltempo, presso il Teatro Portone. Ingresso libero.

da Teatro alla Panna
info@teatroallapanna.it
//www.teatroallapanna.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno