SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche le Marche e Senigallia al Politicamp promosso da Pippo Civati

Beatrice Brignone interverrà durante le giornate di incontri a Livorno, nel dibattito sull'Articolo 49

1.563 Letture
commenti
Giuseppe Civati

Il Politicamp 2014 è probabilmente uno degli eventi più importanti dell’estate politica italiana.
Organizzato e promosso da Pippo Civati e dall’associazione “Possibile” nata proprio in occasione di questo incontro, il Politicamp di Livorno è una tre giorni di workshop, dibattiti, incontri sulla legalità, Costituzione, diritti, ambiente e partecipazione che si svolge dall’11 al 13 Luglio al Cage Theatre – Villa Corriddi di Livorno.

Sarà un modo per stare insieme parlando di politica senza badare alle tessere o alle appartenenze di partito, ma mettendo al primo posto i contenuti e la partecipazione.

All’associazione “Possibile” non ci si potrà quindi tesserare, ma lasciando un’offerta sarà “possibile” invece portare a casa un portatessere, un’idea tra il serio e lo scherzoso proprio per sottolineare come quest’associazione tenda a raggruppare più anime, più culture e più modi di essere di sinistra costruendo un progetto politico di lungo termine, di alto profilo e in alternativa al “pensiero unico” imperante.

E sarà proprio in alternativa al “pensiero unico” che il Politicamp proporrà il “pensiero plurimo” della sinistra.
Proposte alternative per una sinistra e per un Pd “possibile” che verranno discusse a Livorno senza dover essere necessariamente accusati di “diserzione” o di “ribellismo”.

Il programma del Politicamp 2014 conferma che si può ripartire dal basso con una nuova agenda politica e dialogando con le energie migliori e propositive di Sel, M5S, sindacati e movimenti ambientalisti.

Tante le personalità di spicco chiamate ad intervenire all’appuntamento livornese, tra gli altri oltre allo stesso Civati saranno presenti ai lavori, Maurizio Landini, Stefano Fassina, Vannino Chiti, Gianni Cuperlo, Walter Tocci e Fabrizio Barca solo per citare i più noti al grande pubblico.

Anche dalle Marche partirà una folta pattuglia di attivisti e simpatizzanti che parteciperà al Camp con entusiasmo e interesse portando contributi ed esperienze maturati in questi ultimi anni di impegno politico.

La senigalliese Beatrice Brignone interverrà al dibattito sabato 12 alle ore 14,30 in occasione dell’incontro dal titolo “Articolo 49 e il partito delle possibilità”.

Un week end di iniziative politiche molto importante quello a cui andiamo incontro.
Iniziative come quella di Livorno vanno di certo incoraggiate anche per sfuggire a logiche di venerazione del leader e di criminalizzazione del dissenso che in questi giorni hanno riempito pagine di giornali e servizi di telegiornali e notiziari.

da Associazione “Possibile” Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno