SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Banca delle Marche, Spacca incontra i sindacati aziendali

L'obiettivo è risolvere la crisi entro la fine del 2014

3.141 Letture
commenti
incontro Spacca-sindacati aziendali sulla crisi della BdM

Nella mattinata di mercoledì 9 luglio il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha incontrato i sindacati aziendali di Banca Marche, Medioleasing e Cassa di Risparmio di Loreto (Fisac Cgil, Fabi, Fiba Cisl, Uilca Uil e Dircredito), per illustrare l’esito del colloquio avvenuto lo scorso 4 luglio con il governatore Bankitalia, Ignazio Visco.

Nel corso del cordiale confronto le rappresentanze sindacali hanno espresso piena collaborazione con l’Istituzione regionale per salvaguardare Banca delle Marche, istituto bancario ritenuto di fondamentale importanza per l’economia marchigiana.

Si è ribadito che Banca delle Marche è riuscita a proseguire la propria attività perché non è venuto meno il rapporto di fiducia con la comunità marchigiana, alimentato anche dall’impegno dei lavoratori dell’istituto. E’ necessario ora favorire ogni condizione affinché, entro la fine dell’anno 2014, ci sia una risoluzione della crisi di Banca delle Marche, con la partecipazione di imprenditori, fondi, banche, interessati al processo di ricapitalizzazione di BdM, Banca di riferimento dell’80% delle imprese regionali.

Il progetto strutturale di rilancio dell’istituto dovrà ricercare condizioni di garanzia per l’occupazione, sia in termini quantitativi che qualitativi, e difendere il sistema produttivo regionale dando sostegno alle imprese del territorio. Inoltre, dovrà non disperdere il patrimonio delle Fondazioni su cui poggia la coesione sociale e non scaricare le criticità dei crediti, deteriorati improvvisamente sul mercato immobiliare.

I rappresentanti sindacali insieme alla Regione Marche, hanno concordato di seguire l’evoluzione di BdM in maniera sinergica e collaborativa, anche attraverso ulteriori incontri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno