SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Labirinto di mais 2014 omaggia le mura della Senigallia roveresca

Il 12 luglio torna un progetto che nel 2013 ha attratto oltre 7.000 visitatori

Comì di Cucina
Percorso del Labirinto di mais 2014-Cartina

Torna – dopo il grande successo nell’edizione d’esordio 2013 (oltre 7.000 presenze) – il progetto Labirinto di mais, realizzato dalla società cooperativa H.o.r.t. di Ancona.

Nello stesso terreno dell’Opera Pia dello scorso anno – situato lungo la strada provinciale Corinaldese all’incrocio con la comunale delle Grazie – la società cooperativa dorica ha realizzato un vero e proprio labirinto di circa tre ettari di terreno coltivati a mais.

Il percorso – che nel 2013 riproduceva la Rocca Roveresca – quest’anno omaggia il perimetro pentagonale delle mura roveresche (foto).

L’inaugurazione è prevista per sabato 12 luglio alle ore 17: si esibiranno nell’occasione gli sbandieratori del gruppo storico corinaldese Combusta Revixi.

L’attrazione – a impatto ambientale zero – vuole avvicinare il pubblico all’agricoltura e alla campagna e per questo prevede prezzi popolari per le visite (5 euro, gratis per i bambini alti fino a 1 metro).

Fino al 14 settembre il Labirinto di mais – che conterrà pannelli didattici su tematiche storiche e naturalistiche – rimarrà aperto tutti i giorni – escluso il lunedì – dalle 17 alle 24 (con ultimo ingresso alle 23).

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli eventi speciali che si terranno fino a settembre su www.hort.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno