SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Musica di Senigallia, tocca a reggae e bossa nova

Il programma di giovedì 19 giugno

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Krikka Reggae

Serata calda quella di giovedì 19 giugno alla Festa della Musica di Senigallia. Iniziamo con i Krikka Reggae, una band che nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall sulle spiagge della costa jonica in Basilicata. L’uso del dialetto bernaldese e la rielaborazione della musica giamaicana sono elementi che generano un impulso creativo spontaneo nei ragazzi della Krikka Reggae.


Nei primi anni di attività il gruppo matura notevolmente e i risultati sono tangibili. Nel 2004 si aggiudica l’Italian Reggae Contest – promosso dal Rototom Sunsplash Festival – come migliore gruppo emergente italiano.

La Krikka Reggae, in occasione di molti festival a carattere nazionale ed internazionale, si è esibita nello stesso contesto con artisti del calibro di Joe Zawinul, Skatalize, Bad Manners, Roy Paci & Aretuska, Elio e le Storie Tese e Caparezza.

Il concerto è previsto per le ore 22.00 al Foro Annonario.

Dal reggae alla bossa nova con il live dei Linha Do Equador alla Rocca Roveresca. Il gruppo di ispirazione jazzistica interpreta i brani più famosi della bossa nova ma si muove anche verso sonorità più popolari della MPB, da Djavan a Seu Jorge, Gilberto Gil e Lenine. Un concerto morbido e caldo per due ore ricche di ritmo, poesia e virtuosismi.
Il programma completo della serata è consultabile al sito oppure alla pagina Facebook.

Ingresso gratuito.

da Festa della Musica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura