Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

CariVerona si muove per gli alluvionati, 500.000 euro al Comune di Senigallia

Mangialardi: "grande gesto, speriamo seguito da altri analoghi"

2.462 Letture
commenti
Giampaolo Giampaoli

CariVerona – fondazione legata all’istituto bancario UniCredit – stanzia 500.000 euro per sostenere i cittadini alluvionati di Senigallia.

L’accordo col Comune di Senigallia, che inserirà la cifra nel fondo di sostegno che si sta creando dopo il disastro del 3 maggio scorso grazie ai contributi giunti da più parti, è stato ufficializzato venerdì 30 maggio.

Si tratta di una donazione vera e propria e non di una semplice agevolazione – precisa il consigliere di CariVerona Maurizio Buscarato – decisa grazie alla sensibilità mostrata in primo luogo da Giampaolo Giampaoli (foto, consigliere di UniCredit e noto imprenditore anconetano), da sempre legato a Senigallia (fu anche giocatore della Vigor negli anni sessanta). Lo stesso presidente nazionale di CariVerona, Paolo Biasi, è venuto in città, percependo la gravità della situazione. Da qui la decisione“.

Non possiamo aspettare i fondi statali con le mani in mano – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi -. Ringraziamo la Fondazione – con cui già nel passato ci sono state proficue collaborazioni ad esempio nel realizzare lavori in alcune scuole cittadine – per questo contributo sostanzioso ed immediato, che andrà a sostenere le tante famiglie che hanno perso tutto, con modalità che a breve ufficializzeremo. Speriamo che altri enti possano accodarsi con iniziative analoghe“.

Ulteriori fondi potrebbero giungere a breve pure direttamente da UniCredit, che intanto ha deciso di rifornire l’Ipsia – gravemente danneggiata dall’alluvione del 3 maggio – di 25 computer e altrettante stampanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno