SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna funzionante grazie ai volontari il pattinodromo di Senigallia

Il fango successivo all'alluvione è stato tolto ma resta qualche danno alla struttura

1.716 Letture
commenti
Pattinodromo di nuovo agibile dopo l'alluvione del 3 maggio 2014

Dopo tanto lavoro fatto dai “volontari genitori” del pattinaggio del Team Roller, capitanato dal recordman Guenci Mauro, il pattinodromo senigalliese da oggi è nuovamente disponibile per gli allenamenti dei giovani campioni senigalliesi.

La collaborazione dell’amministrazione comunale e l’esemplare lavoro svolto dai genitori-dirigenti del team campione del mondo, hanno permesso la veloce agibilità del Pattinodromo che in piena stagione, è così importante per far continuare a primeggiare i nostri ragazzi. Innumerevole è stata la quantità di detriti tolti nei circa 2000 metri quadri di pista.

Il successivo lavaggio meticoloso dei volontari ha limitato i danni, seppur riscontrati importanti alla struttura. “Se per opera della dirigenza del team, non si fosse intervenuto tempestivamente, dice Mauro Guenci, i danni riscontrati per l’impianto sarebbero stati di gran lunga più ingenti di quelli riscontrati”. “L’Amministrazione Comunale che in questo periodo è impegnata per risolvere danni abitativi ben più importanti, ha permesso, sostenuto e supportato l’intervento volontario dei genitori, volto a limitare i danni di questa annosa calamità che ha colpito la nostra città”, ha aggiunto il tecnico.

I nostri campioni italiani, europei e mondiali da oggi, possono riprendere le sedute regolari di allenamento che permetterà loro di continuare a primeggiare nel panorama nazionale ed internazionale.

Un particolare ringraziamento va a tutti i dirigenti e genitori che si sono adoperati per far tornare a splendere i colori del pattinodromo cittadino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura