SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

Finanza: la Suzuki accelera e fa profitti da record

David Tepper guadagna 7 milioni di dollari al giorno: l'hedge fund più pagato al mondo

14.094 Letture
commenti
David Tepper

Il produttore automobilistico Suzuki ha registrato profitti da record durante l’anno 2013-2014. Gli utili sono saliti a 107,5 miliardi di yen (800 milioni di euro) e il risultato operativo è in crescita del 30% (187,7 miliardi di yen). Non delude nemmeno il fatturato della azienda che cresce del 14% arrivando ai 2938 miliardi di yen ( 21,75 miliardi di euro).

Il motivo di questa crescita? La Suzuki deve ringraziare la forte domanda in Giappone e lo yen più debole. In un comunicato emesso l’azienda si augura di mantenere stabile la crescita anche per l’anno 2014-2015 nonostante le incertezze sui mercati finanziari.

Di questi giorni è invece la notizia riguardante David Tepper, il manager più pagato al mondo che guadagna 7 milioni di dollari al giorno. Una cifra esorbitante per l’hedge fund dell’Appalosa Management (una società di gestione fondi da lui stesso fondata) che arriva a percepire 3,5 miliardi di dollari all’anno e ci fa capire quanto sia grosso il giro d’affari che si sviluppa intorno al mondo della finanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno