SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ha bisogno di eventi per rilanciare il centro storico

Monito della Confcommercio: "Questa è la strada da seguire"

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Sold out in Centro Storico a Senigallia per il Summer Jamboree

Eventi sul lungomare e rilancio del centro di Senigallia. La Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona traccia la strada da seguire nell’immediato per la ripresa economico-commerciale del territorio senigalliese che poggia molto sull’accoglienza turistica e sulle attività di somministrazione alimenti e bevande.
Anche per questo sono fondamentali eventi nel territorio che portino afflusso di persone come è avvenuto per la mostra mercato Primo Sole 2014 che è stata molto partecipata ed ha portato tantissime persone nella zona del lungomare con evidente beneficio per le attività economiche della zona.

Dobbiamo incentivare e favorire – dice Confcommercio Senigallia –, le manifestazioni cittadine di qualità che siano in grado di soddisfare le esigenze delle persone e permettano alle imprese di riprendere a lavorare a ritmi più in linea con i valori della norma. Il lavoro di Confcommercio a favore degli operatori ben si può combinare con la spinta dell’amministrazione comunale che deve favorire le attività del territorio con tutti gli strumenti possibili e con le agevolazioni del caso. Una giusta attenzione per il settore può combinarsi con i segnali di miglioramento, stando ad uno studio della Fipe la Federazione dei Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio, che giungono dall’ultimo trimestre del 2013 nel quale si intravedono segnali positivi a livello congiunturale. Il clima di fiducia sta salendo rispetto all’anno scorso perciò dobbiamo incoraggiare la crescita con interventi mirati al sostegno e alla tenuta delle Piccole e Medie Imprese“.

E’ importante lavorare sin da ora per rendere fruttuoso anche questo periodo che ci porta al clou stagionale estivo – continuano i rappresentanti di Confcommercio Senigallia –, per dare modo alle imprese di poter operare al meglio nel momento di massimo impegno. Le iniziative sul longomare di Senigallia stanno fruttando ma non dobbiamo dimenticare le problematiche del centro storico che sta soffrendo soprattutto in questo periodo. E’ importante che il Comune, in sinergia con Confcommercio, studi una strategia agevolativa per le attività economiche attraverso benefit diretti e/o indiretti“.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Enrico Formica
Enrico Formica 2014-04-29 22:48:22
Il titolo dell'articolo cita :

Senigallia ha bisogno di eventi per rilanciare il centro storico
Monito della Confcommercio: "Questa è la strada da seguire"

Allora cari amici della Confcommercio, per quest'anno mettetevi l'anima in pace, il "nulla" che vi circonda da anni lo ritroverete ancora li' per tutto l'anno 2014....accontentatevi di un'APP per il telefonino e di 2 piani sugli Alberghi.....questo e' tutto.

Per il futuro, Il mio consiglio e' quello di incontrarvi subito con il Nuovo Futuro Sindaco di Senigallia Marcello Liverani, ascoltare le sue proposte, valutarle e prenderle seriamente in considerazione. Il progetto per il turismo (ancora volutamente "secretato") contiene tante di quelle iniziative che quando verra' reso pubblico gli "wow" si sprecheranno.....

Cari amici dimenticate da subito il vecchio e logorato sistema al quale siete stati abituati fino ad oggi ed abbracciate subito il nuovo che avanza a grandi passi verso la vittoria e verso il grande rinnovamento di questa Citta'

Fatelo e non ve ne pentirete....
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-04-30 00:11:08
Povera Senigallia, tra l'amministrazione e le varie lobby fanno a gara a chi la distruggerà definitivamente, speriamo proprio che arrivi il NUOVO e spazzi via tutto il vecchiume.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura