SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I bambini della scuola primaria Cesanella in piscina

Il progetto "Scivoli, caprioli e tuffi" è organizzato dall'ADriaKos nuoto e pallanuoto Senigallia

2.071 Letture
commenti
Alunni prima

Per il secondo anno consecutivo le classi prime della scuola di Cesanella parteciperanno al progetto “Scivoli, caprioli e tuffi” in collaborazione con la società sportiva ADriaKos nuoto e pallanuoto Senigallia. Si tratta di una serie di incontri in acqua finalizzati all’approccio all’ambiente acquatico soprattutto per quei bambini che, per vari motivi, non hanno mai avuto la possibilità di frequentare un corso di nuoto.

L’attività motoria, svolta in modo regolare e tenendo presente le particolari esigenze di ogni bambino, costituisce uno dei fondamenti del benessere psicofisico ed il nuoto risulta essere l’attività psicomotoria per eccellenza, in quanto disciplina completa e naturale.

Interessate al progetto sono le due classi prime, di cui una ha già iniziato il corso, naturalmente in orario scolastico. Molta la partecipazione e l’entusiasmo da parte dei bambini seguiti dagli istruttori federali Martina Lorenzetti e Federica De Salsi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura