SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’onorevole Farina a Senigallia per discutere di cannabis terapeutica

Il deputato Sel sarà ospite de "La Città Futura" domenica 23 marzo

1.483 Letture
commenti
Fondiaria Sai Senigallia
Cannabis terapeutica

A seguito della pronuncia di illegittimità costituzionale, da parte della Consulta, della legge Fini-Giovanardi che equiparava le sostanze stupefacenti leggere a quelle pesanti, occorre riflettere su un nuovo approccio per quanto riguarda l’uso della cannabis e il suo uso a scopi terapeutici.


E’ questo lo spirito con cui, come gruppo consiliare, vi invitiamo a partecipare all’incontro pubblico di domenica 23 marzo, ore 17:15, presso i locali di via Marchetti n. 73 (uffici Servizi sociali, Politiche Sociali ed Integrazione Socio Sanitaria) con presente l’On. Daniele Farina.

Daniele Farina, Deputato Sel, è primo firmatario della Proposta di Legge depositata alla Camera dei Deputati n. 1203: “Modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati”.

Invitata all’incontro è anche Rita Bernardini, segretaria dei Radicali Italiani. L’incontro vuole aprire un confronto con la città al fine di un radicale cambiamento dell’approccio verso i derivati della cannabis ed al suo uso terapeutico che è iniziato ad essere riconosciuto anche da alcune Regioni italiane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!