SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalle donne del PD Senigallia un appello per la parità di genere in politica

"Indispensabile che la nuova Legge elettorale preveda il riequilibrio di rappresentanza in Parlamento"

La Penelope di Senigallia augura buona Festa della Donna

In questa giornata dell’8 marzo, nel mese dedicato alla donna, ai suoi diritti , le donne del Pd, impegnate politicamente nel nostro Comune, credono indispensabile ribadire la necessità che la nuova Legge elettorale, in fase di approvazione alla Camera, preveda una rappresentanza di parità di genere nelle liste elettorali.

Siamo convinte che non sia possibile varare una nuova Legge senza prevedere regole cogenti per promuovere la presenza femminile nelle istituzioni e per dare piena attuazione all’articolo 3 e all’articolo 51 della Costituzione affinché il riequilibrio di genere sia possibile in ogni settore della vita del nostro Paese ma, soprattutto questo deve avvenire a partire dalle Istituzioni politiche.

Il nostro invito ai leaders politici, dei partiti che siedono in Parlamento, è quello di trovare una soluzione ad una questione di civiltà e di qualità della democrazia che troverebbe il favore non solo delle donne, ma di tutti i cittadini che hanno fiducia nelle nostre istituzioni e nella possibilità di renderle migliori.

Firmatarie dell’appello:

Allegrezza Elisabetta – consigliera comunale Pd
Angeletti Margherita – consigliera comunale Pd
Bucari Simonetta – consigliera comunale Pd
Bucci Vania – consigliera comunale Pd
Curzi Paola – assessora alle pari opportunità, att. economiche e partecipazione
Ramazzotti Ilaria – capogruppo consigliare Pd

Commenti
Solo un commento
octagon 2014-03-08 14:09:47
Con la bocciatura dell'emendamento sulla preferenza Vi siete giocati anche le molliche di fiducia, no così proprio non và! Pienamente d'accordo sulle quote rosa ma battagliare solo per quello che fa comodo a volte si rischia di non fare l'interesse del cittadino! In questo caso non lo state facendo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura