SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Senigallia: approvato il regolamento per i contributi alle associazioni

Fiore: "Questa e' una pratica virtuosa per il contenuto e per il metodo seguito"

1.540 Letture
commenti
Mario Fiore

Ecco il comunicato da pubblicare se possibile.  Passaggio storico  in Consiglio Comunale ieri sera (Ndr: 6 marzo). Con il voto  unanime di tutta l’ assise,  sigillato da un lungo applauso, e’ stato  approvato il nuovo Regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni. Per la prima volta in tutto il mandato una pratica nasce da una sollecitazione giusta e doverosa dei Consiglieri Mancini Battisti e Rebecchini e viene fatta propria da un intera commissione.

I ringraziamenti ai Commissari che hanno dimostrato responsabilità, al Dirigente Mirti  per l’impegno, la costanza e l’abnegazione e per aver tradotto nero su bianco i desideri dei commissari mettendo a disposizione la sua competenza con i consigli importanti che hanno portato ad un punto di unione sul testo stilato non sono sufficienti per far comprendere il clima che si è respirato ieri sera in Consiglio.

Questa e’ una pratica virtuosa per il contenuto e per il metodo seguito ed è’ la più forte e seria risposta a chi da fuori, parla, sentenza, urla senza conoscere,  alimentando un anti politica che non serve a nessuno. Questo Regolamento si basa sulla trasparenza con la rendicontazione fino all’ ultimo centesimo dei fondi erogati e sulla pari dignità di tutte le consulte che accedono ai contributi attraverso i bandi.

Questo e’ stato un grande lavoro di squadra, condiviso da tutti,  senza bandierine da piazzare, pensando solo al bene della città nel suo complesso e senza voler mai punire nessuno, anzi tenendo sempre al centro di tutto le consulte. Orgoglioso di aver posto la firma su una pratica che rimarrà a suo modo nella storia del Consiglio Comunale e questo e’ stato possibile solo grazie alla responsabilità dei Commissari e sopratutto grazie a Mancini Battisti e  Rebecchini i quali  hanno favorito e assecondato tutto ciò, fidandosi del sottoscritto.

Non dimenticherò mai gli attestati di stima che mi sono arrivati ieri sera in Consiglio da tutti i gruppi siano essi di maggioranza o opposizione, ma oggi non vince il Presidente o i Commissari vince Senigallia che d’ ora in poi avrà un regolamento che si baserà sulla trasparenza concetto non astratto ma concreto e che ha consiglieri responsabili che lavorano solo e soltanto per il bene della città tutta, questa e’ la grande certezza.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Lassie
Lassie 2014-03-07 13:47:08
"Vince Senigallia" oggi? No, Senigallia ha perso per 40 anni, e la politica ha avuto modo di fare come voleva. Questi trionfalismi per un regolamento che sarebbe dovuto esistere da sempre sono vergognosi! L'omertà, questa sconosciuta! Adesso fatevi anche un giro per le strade di Senigallia, sicuramente vi faranno tanti applausi!
Glauco G. 2014-03-07 15:39:30
Qundi?? Visto che si doveva fare 40 anni fa ..oggi non possiamo “gioire” di una cosa fatta bene? proprio perchè sono passati 40 anni che giustamente Fiore “festeggia” e non ci vedo nulla di male… 40 anni fa Fiore non credo poteva farci nulla (personalmente parlando) e 40 anni fa la trasparenza non esisteva nemmeno come concetto (in tutta Italia) quindi non vedo molti demeriti per chi governava!! .. ma poi scusa... se non dobbiamo (dobbiamo in generale.. in questo caso Fiore)per le cose fatte bene ..di cosa dobbiamo festeggiare??? …. NuovaSenigallia viaggia con questa mentalità se le cose le facciamo noi si festeggia e se le fanno gli altri no?? Oppure parliamo solo di tristezza personale nel vedere un avversario politico fare qualcosa di buono?? …Magari potessi “festeggiare” ogni giorno per i prossimo 40 anni se questo porterà ad avere leggi e regolamenti utili a Senigallia mai affrontati negli anni passati……e ti parla uno che non è ne di dx ne di sx ma che rimane felice quando la politica (cittadina, regionale o nazionale) riesce a migliorare VERAMENTE le cose…e me ne sbatto se chi migliora è un amico oppure un nemico (politicamente parlando)…. me ne frego se lo stimo oppure se non lo stimo.. non mi interessa se fuori dal balcone ha la bandiera di un colore oppure di un altro…io a prescindere da tutto….ne riconosco il merito di aver fatto 1 cosa buona e lo applaudo!!!! Le parole e i commenti da 5^ elementare li trovo commenti sterili e privi di ogni intelligenza politica…dimostrate sempre e solo di fare la solita politica votata a infangare l’avversario e mai a favore della città… è ovvio che realmente nessuno si mette ad applaudire Fiore quando lo vede passare….. ma siamo felici che ha fatto una cosa buona!! Mmmm mi fate scrivere a favore di Fiore e politicamente palando non lo trovo nemmeno tanto capace…. ma riconosco che in questo caso ha fatto bene quindi Bravo Fiore (a prescindere se lo stimo oppure no e a prescindere se il mio giudizio politico su di lui non è positivo…perché il mio…è solo un giudizio e nulla più.. sono ben felice di gioire se ogni giorno Fiore smentirà il mio giudizio su di lui!!!) dai Liverani…applaudi con noi!!! Perché oggi ci guadagna Senigallia… e lascia perdere i commenti da 5^ elementare!! Fino a quando si ragionerà così…dove credete di andare.. dove credete di portarci?? Non usciremo mai dalla crisi con questi pensieri!! MIO PENSIERO!!!
Glauco G. 2014-03-07 15:42:41
scusate per i vergi e per come scrivo..voglio un PC!!!
luisafausta 2014-03-08 07:11:28
Pubblicate il testo prima di chiedere applausi - Maurizio Tonini Bossi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura