SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il PD di Senigallia aderisce alla campagna ‘Metti in Circolo il Pittore’

L'appuntamento è per domenica 2 marzo 2014, alle ore 16.00 -VIDEO

PesaroUrbinoNotizie.it

Meno storia dell’arte nelle scuole? Ospitiamola nei circoli del PD. È questo il senso dell’iniziativa “Metti in circolo il pittore”. Il PD di Senigallia vi aspetta domenica 2 marzo 2014, alle ore 16.00, presso la sede del PD in via Arsilli 94/1 per l’incontro “Il dietro le quinte del restauro e la decorazione di un piano nobile”.

Il restauratore Daniel Salvador Patti illustrerà con immagini e video le diverse fasi di progettazione ed esecuzione dei lavori di restauro e decorazione di tre sale di Palazzo Brunori commissionati dalla BCC di Corinaldo.

L’idea di questa campagna nazionale è quella di fissare un numero di lezioni mensili con insegnanti di storia dell’arte, precari e non, da ospitare nelle sedi del PD. Le lezioni saranno autofinanziate dai Circoli. Gli obiettivi sono: – sensibilizzare l’elettorato su temi impopolari come l’Arte; – coinvolgere insegnanti precari, sottolineando la centralità della loro professione nel tessuto sociale; – aprire i circoli al pubblico.
L’iniziativa “Metti in Circolo il Pittore”, verrà lanciata in contemporanea domenica 2 marzo in tutti i circoli d’Italia aderenti.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno