SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia è pronta ad accogliere i carri di Carnevale

Frazioni e associazionismo mobilitati per l'appuntamento di martedì 4 marzo

2.763 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Carnevale 2014, manifesto

32° edizione del Carnevale di Senigallia, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Molinello 2. Imperdibile, come ogni anno, l’allegra sfilata dei carri carnascialeschi di martedì 4 marzo che anche quest’anno vedrà la partecipazione delle associazioni e centri sociali, rappresentati da carri e gruppi in maschera provenienti anche dalle frazioni e dai comuni vicini.


Appuntamento per le ore 14.00 al Foro Annonario per l’inizio della sfilata, con il suo carico di dolciumi, sorrisi, allegria e maschere festanti che transiterà per tutto il centro storico, accompagnata dalla musica della banda cittadina.

La sfilata si concluderà al Foro Annonario con le premiazioni per carri e gruppi e le esibizioni del gruppo della scuola di danza “Dance Attitude” diretta da Silvia Giacchetti, la musica proposta da Bicchio dj e la partecipazione del complesso musicale Città di Senigallia. La presentazione è affidata a Sergio Mallucci.

I carri allegorici di tutta la città, ma anche di frazioni e comuni limitrofi, si raduneranno dunque alle ore 14.00 al Foro Annonario. Parteciperanno alla festa: Borgo Bicchia, Brugnetto, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Chiaravalle, Germoglio, Montemarciano (Parrocchia), Montignano, Parrocchia del Duomo, Pianello di Ostra, Ponte Rio, Roncitelli, Sant’Angelo, San Silvestro, Vallone. E da Marzocca Zumba Fitness di Giulia Mattioli e Lucia Gasparini.

Tanti gli appuntamenti per il Carnevale 2014 anche nelle frazioni: dopo quello di domenica 23 febbraio a Montignano, appuntamenti sabato 1° marzo a Roncitelli alle ore 15.00 e domenica 2 marzo a Brugnetto, Sant’Angelo alle ore 14.30 e Vallone Centro Sociale alle ore 15.00.

Gli agenti della Polizia Municipale provvederanno a chiudere al traffico le vie interessate dalla sfilata, nelle quali sarà altresì vietata la sosta, prevedendo anche interventi di rimozione forzata. In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 9 marzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia