SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: per la U.S. Pallavolo Senigallia, ragazze giù, ragazzi su

La Max Control espugna Jesi, mentre la Deagourmet Puntopiù cade in casa contro Ascoli Piceno

1.398 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Squadra maschile della US Pallavolo Senigallia in azione

Ancora una volta è la squadra maschile a tenere alti i colori dell’Us Pallavolo Senigallia. Nella poule promozione della serie D maschile la Max Control ha infatti espugnato per 1-3 il campo della Libertas Jesi.

Brutte notizie invece (le ennesime), per la Puntopiù Deagourmet che nella poule salvezza della serie C femminile è stata sconfitta in casa 1-3 dalla Libero Volley Ascoli Piceno sprofondando nella zona rossa della classifica.

Le ragazze non hanno davvero attenuanti. Non sono infatti riuscite a mettere in campo neanche il minimo sindacale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista agonistico. Inesistenti a muro e in difesa (fondamentale, quest’ultimo, in cui invece le ascolane sono parse eccellenti), le nerazzurre sono pian piano affondate. A nulla è valsa, neanche a ridare animo alle senigalliesi, la facile vittoria nel secondo set, portato a casa grazie a un parziale iniziale di 10-2 non più recuperato dalle avversarie. Ora rimane un’ultima chance per la Puntopiù Deagourmet: vincere sabato prossimo a Ripatransone. Una sconfitta anche in quella partita, con soltanto quattro gare da disputare successivamente, rappresenterebbe la condanna definitiva alla retrocessione.

Splendidi invece i ragazzi della Max Control che dopo aver perso il primo set 25-23, hanno ribaltato il punteggio aggiudicandosi i successivi parziali 25-22, 26-24, 25-18, cogliendo tre punti fondamentali sul campo della Libertas Jesi. Il successo, ottenuto grazie all’apporto di tutta la rosa a disposizione di coach Lanari e non solo dai titolari, lancia i nerazzurri in zona playoff. La prossima settimana la Max Control ospiterà il Cus Ancona.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE – POULE SALVEZZA (5 giornate al termine)
CASTELBELLINO 29
OFFIDA 29
CORRIDONIA 25
ASCOLI PICENO 20
VOLLEY PESARO 17
TREIA 12
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 10
RIPATRANSONE 10
Al termine, prime due salve, ultime due retrocesse in D, le altre ai playout

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE – POULE PROMOZIONE (7 giornate al termine)
PORTO RECANATI 8
OFFAGNA 7
MAX CONTROL SENIGALLIA 5
MONTECASSIANO 3
CUS ANCONA 2
LIBERTAS JESI 2
Al termine, la prima è promossa in serie C, seconda e terza vanno ai playoff

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno