SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Baratto, esperienza di economia alternativa

L'appuntamento con l'associazione Taka taka è ogni quarto sabato di ogni mese a partire dal 22 febbraio

L'assocciazione Taka Taka

La vita di un oggetto dipende dal suo utilizzo. Quando non mi serve più, lo butto e la sua “vita” finisce.  Questo ci ha insegnato il consumismo e la società odierna. Barattando un oggetto che a noi non serve più, con uno che stavamo cercando (forse da tempo), si esaudiscono i nostri desideri e quelli degli altri, si incontrano persone nuove, si ricorda questo o quel particolare del passato (magari anche piacevole), insomma: un’esperienza bellissima!

È  proprio da questa esperienza maturata dalle giornate del baratto a Barbara (organizzate dal comune di Barbara) e per dare continuità a tale evento che l’associazione “Taka Taka” di Senigallia propone nei suoi locali, e con la collaborazione dell’associazione “Non lo faccio per i soldi”, un pomeriggio dedicato al baratto.
Questo per contrastare il consumismo e per ridare valore e una nuova vita agli oggetti, e forse un valore maggiore anche al nostro tempo e alla nostra vita.
Tempo fa girava su internet una foto con una didascalia che recitava più o meno così: “I nostri nonni son rimasti insieme per 50 anni, nonostante a volte litigassero, perché a loro è stato insegnato ad aggiustare le cose”.

È questo il messaggio che noi vogliamo condividere!
Vi aspettiamo ogni quarto sabato di ogni mese a partire dal 22 febbraio, in via corinaldese 54 (ex Red House Recordings).

da Associazione Taka Taka

Via Corinaldese 54, 60019 Senigallia (AN)
338/1708197338/1708197, 348/0306834348/0306834

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 18 febbraio, 2014 
alle ore 10:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura