SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La grande bellezza” di Paolo Sorrentino ha vinto il Golden Globe

Miglior film straniero. Ora la corsa agli Oscar

Paolo Sorrentino ha vinto il Golden Globe per il miglior film straniero con "La grande bellezza"

La grande bellezza” di Paolo Sorrentino ha vinto il Golden Globe per il miglior film straniero. Il film italiano, con protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo) che si muove su una Roma bella e decadente, ha conquistato il premio della stampa estera a Hollywood in un vortice di riconoscimenti che potrebbe addirittura portare agli Oscar.

Era dal 1989 – quando uscì “Nuovo cinema paradiso“, il film di Giuseppe Tornatore – che l’Italia riusciva nell’impresa. “La grande bellezza” si è aggiudicato il Golden Globe battendo film e nomi importanti come il francese che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes “La vita di Adèle” e il giapponese “The wind rises” di Miyazaki.

Agli Oscar europei (European Film Awards, EFA), il film di Sorrentino aveva conquistato i riconoscimenti per il miglior film, il migliore attore per Toni Servillo, la miglior regia e il migliore montaggio per Cristiano Travaglioli.
Ora la corsa agli Oscar, di cui presto si conosceranno le candidature e il 2 marzo i vincitori.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
O. Manni 2014-01-14 07:54:57
...Spezzeremo le reni all'Academy Awards!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!