SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Miciulli Senigallia – Ostra 4-1: le pagelle dei neroazzurri

Cercaci "felino", Coppa ancora in gol, bentornato Simone Cinotti

2.117 Letture
commenti
Giacomo Cercaci (Miciulli Senigallia)

Voti e commenti dei giocatori del Miciulli Senigallia che hanno disputato la partita della 16^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Regione Marche, al “Bianchelli” di Senigallia contro l’Ostra, finita 4-1 per la formazione di Fefi Goldoni.

MINARDI 6
L’Ostra gli mette paura solo con tiri da fuori (Cioccolanti nel primo tempo) e qualche traversone, che il numero uno disinnesca con la solita prontezza. Nel finale si inchina al destro dalla distanza di Frattesi.

S. CINOTTI 7
Toh, chi si rivede! A distanza di mesi, eccolo di nuovo a scorrazzare in lungo e in largo sulla fascia destra, come ad inizio stagione. La nota positiva è che il meglio lo dà nella ripresa, spaccando in due la difesa avversaria con le sue prorompenti discese. Esce tra gli applausi.

ODOGUARDIO 6
Impreciso e soprattutto nervoso nei primi 45′. Poi, complice anche il risultato favorevole, cresce di rendimento e finisce in bellezza, con l’assist per Marcucci.

BELLAGAMBA 6 Il minimo sindacale, se non fosse per la magistrale punizione dal limite finita sul palo ad inizio match.

CUCCHI 7 Il 1° gol del 2014 – che poi sblocca l’incontro – è dell’Airone, che festeggia con due dediche: alla compagna, in dolce attesa, e al portiere avversario, per il gentile omaggio! Per il resto, solita monumentale prestazione difensiva.

ROSI 6,5 Anno nuovo, vecchio ruolo, solita sicurezza. Non è un caso che l’Ostra – finché è rimasta in gara – sia stata pericolosa solo con tiri da fuori.

CERCACI 7,5 (migliore in campo)
Assomiglia ad un gatto quando gioca con un gomitolo di lana” (cit. Paolo Condò sul controllo di palla di Iniesta). Dietro le punte è devastante, per qualità e visione di gioco. Una sentenza dal dischetto.

PIERSANTI 7
Pericoloso in avvio, quando alza sopra la traversa un bel pallone servitogli da Cercaci. Sostanza, ma anche tanti inserimenti e un pregevole assist al volo per il 3 a 0 di Coppa.

PANICONI 6
Bramucci gli nega il gol nel primo tempo con un grande intervento. Un po’ troppo egoista, si procura il rigore della discordia, che cambia il volto al match.

COPPA 6,5
Gioca tanto – forse troppo – per la squadra, tra spizzate e sponde. Ma appena ha la palla buona, ecco il 2° centro in due gare da titolare. Splendidi alcuni duetti con Cercaci.

BOMPREZZI 6
Parte bene, anzi benissimo, poi si spegne inspiegabilmente. Rimane comunque positiva la sua prestazione.

BALDELLI 6
Entra a gara finita, anche se mancano ancora più di venti minuti al triplice fischio.

LAURITANO 6
Con un pò più di fortuna, avrebbe bagnato con un gran gol la prima in maglia neroazzurra.

MARCUCCI 6
Sfrutta alla perfezione il lob di Odoguardio, mettendo a referto il 3° gol in campionato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura