SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, l’us Pallavolo Senigallia ha due facce

In poule promozione la formazione maschile, mentre le ragazze continuano a soffrire

1.540 Letture
commenti
Aglueat - Dal cibo alla salute
Camilla Baroncioni - U.S. Pallavolo Senigallia

Ultima giornata del 2013 nei campionati di serie C e D di pallavolo con esiti opposti per le squadre senigalliesi.

Nella serie C femminile continua a perdere la Puntopiù Deagourmet che, di questo passo, farà fatica a ottenere la salvezza. Nessuno scampo nella trasferta di Montecchio con le padrone di casa che si sono imposte 3 – 0 con i parziali di 25-23, 25-18, 25-18. La situazione in casa nerazzurra è davvero complicata: otto sconfitte consecutive e squadra che non riesce a reagire alle difficoltà. L’attuale penultimo posto in classifica relega matematicamente le senigalliesi nella poule salvezza con tre giornate d’anticipo sulla fine della prima fase. Nelle ultime tre partite che si giocheranno a gennaio la Puntopiù Deagourmet dovrà comunque tentare di racimolare qualche punto perché le squadre porteranno nella seconda fase tutti i punti ottenuti nella prima e con gli appena 6 ottenuti finora sarebbe difficilissima la rincorsa alla salvezza.

Giovanni Bergami - U.S. Pallavolo SenigalliaTutt’altro clima si respira all’interno dello spogliatoio della squadra maschile. La Max Control, giocando una partita quasi perfetta, ha sconfitto 3-0 la capolista Calcinelli Lucrezia con i parziali di 25-17, 25-22, 25-20. Fantastica la prova della squadra di coach Alberto Lanari che alla fine ha elogiato il suo gruppo. Splendidi i due centrali Bergami e Tiranti, efficacissimi a muro e negli attacchi in primo tempo e sempre lucida la regia dell’alzatore Anselmi. I senigalliesi, con la classifica attuale, sarebbero qualificati per la poule play off, ma mancano anche per loro tre giornate alla fine della prima fase ed è necessario tenere alta la guardia.

I campionati ripartiranno l’11 gennaio con gli obiettivi che, per le due squadre senigalliesi, sono ormai chiari: la salvezza per la Puntopiù Deagourmet, la qualificazione ai play off per la Max Control.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (dopo 11 giornate)

CIVITANOVA MARCHE 30
MONTECCHIO 24
CALCINELLI LUCREZIA 24
CASTELBELLINO 17
ESINO VOLLEY 16
VOLLEY PESARO 11
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
TREIA 4
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 11 giornate)

MONTESI PESARO 23
LIBERTAS JESI 22
CALCINELLI LUCREZIA 22
MAX CONTROL SENIGALLIA 21
DINAMIS FALCONARA 18
CASTELFERRETTI 16
SERRA DE’ CONTI 10
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno