SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
101Caffè - Senigallia

“Sarto per Signora”, a favore di Telethon per la cura delle malattie genetiche

Appuntamento benefico sabato 7 dicembre al Teatro Portone di Senigallia con Melograno e IperSimply

Teatro Portone Senigallia, piazzale della Vittoria

La Compagnia Teatrale Il Melograno torna in scena sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Portone di Senigallia, con la più famosa opera del commediografo francese Georges Feydeau, “Sarto per Signora“.

Regia di Catia Urbinelli, che ricoprirà anche il ruolo di Susanna Aubin. Insieme a lei sul palco Daniele Vocino, Claudio Marchetti, Alessio Santini, Sara Piticchiani, Graziella Urbinelli, Cristian Strambolini e Maddalena Bedetta.

“Sarto per signora”, prima opera in tre atti di Feydeau, è una divertente commedia caratterizzata da un meccanismo composto di equivoci perfettamente plausibili, scambi d’identità, incontri improbabili e false scoperte in cui sembra impossibile trovare il bandolo della matassa.

La pochade è ambientata a Parigi e si narra di Moulineaux, giovane dottore fresco di matrimonio dai dubbi comportamenti coniugali, che per incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto, si finge sarto, creando così una lunga catena di equivoci di irresistibile comicità, nel quale saranno coinvolti tutti i personaggi: la suocera, il cameriere, l’affittuario ficcanaso, la moglie dell’amico invadente, nonché l’amante, il marito dell’amante e l’amante del marito dell’amante… e come nel gioco delle scatole cinesi, ognuno di loro rivelerà i propri altarini.

Uno scorcio di intrecci e dispute familiari nella società borghese dei primi del 1900 ma ancora attuali al giorno d’oggi e per questa ragione fonte di allegria.

Appuntamento dunque al  Teatro Portone di Senigallia per le 21 di sabato 7 dicembre con Il Melograno, Ipersimply e Telethon per trascorrere una serataall’insegna deldivertimento e della beneficenza.

Assicurati la poltrona, prenota il tuo posto presso il box informazioni dell’Ipersimply di Senigallia, via Abbagnano 7

Tel: 071.79051

INGRESSO: OFFERTA LIBERA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno