SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Il Dolce Dormir - La passione per il riposo

Il pubblico delle grandi occasioni per ricordare ‘Saccio’ – FOTO

Tanta commozione sugli spalti; lo stadio di Corinaldo forse intitolato allo sfortunato campioncino

2.983 Letture
commenti
Vittorio Saccinto libera la colomba

Lo stadio Comunale del Borgo era gremito di corinaldesi accorsi per ricordare il giovane portiere del Corinaldo Calcio Francesco Saccinto, tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale tra Corinaldo e Monterado.
La partita si è conclusa con la vittoria del Corinaldo Calcio, la società in cui militava il giovane Francesco, per gli amici “Saccio”, che ha battuto per 3 – 2 i giovani di Senigallia e Ostra.

Tra gli ospiti non potevano mancare l’ex portiere del Milan Sebastiano Rossi e il preparatore dei portieri Foto prima della partitaPietro Spinosa, con il quale Saccio fece l’ultima stage a Fano. Prima dell’inizio dell’incontro, i tre giovani portieri del Corinaldo, accompagnati dai genitori di Francesco, hanno collocato dentro la porta, in cui Saccio effettuava le sue miracolose parate, un mazzo di fiori e poi, con i cuginetti, hanno liberato una candida colomba che, dopo un breve volo, si è posata ai bordi del campo.

L’evento è stato organizzato dal Lions Club di Senigallia e dai genitori del giovane corinaldese. Al termine, gli amici della curva corinaldese hanno lanciato i fuochi d’artificio e tutti, con la T-Shirt stilizzata con una foto di Saccio e sciarpe, hanno inneggiato al giovane campioncino corinaldese.

 

I giocatori locali

Diverse le autorità presenti, tra cui non poteva mancare il sindaco Matteo Principi, accompagnato dall’assessore Giorgia Fabri. La presenza del Sindaco ha fatto venire a molti l’idea di intestare lo Stadio Comunale “Del Borgo” a Francesco Saccinto “Saccio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno