SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Banca Marche commissariata: due incontri con dirigenti, sindacati e lavoratori

I tecnici nominati da Bankitalia parleranno di cessioni e mobilitazioni: in bilico 700 dipendenti e 60 filiali

2.774 Letture
commenti
BdM, Banca Marche, Banca delle Marche, istituto di credito

Si terranno martedì 29 e mercoledì 30 ottobre i due incontri sul futuro di Banca delle Marche fissati dai due commissari Federico Terrinoni e Giuseppe Feliziani. I due “tecnici”, incaricati prima da Bankitalia della gestione provvisoria dell’Istituto di credito marchigiano – ora definitivamente commissariato dallo scorso 25 ottobre, hanno promosso i due meeting con i dirigenti e direttori di filiale il martedì e con lavoratori e sindacati il mercoledì, presso la direzione generale di Jesi.

Un momento difficile per l’istituto BdM del quale pochi giorni fa sono stati sciolti gli organi di amministrazione e controllo da parte del ministero dell’Economia. Una decisione sofferta ma nell’aria tanto che già dalle scorse settimane, diversi membri del CdA, se l’erano data a gambe levate. Prima il presidente Masera, poi alcuni consiglieri e il vicepresidente avevano rassegnato le dimissioni, azione che aveva fatto destare ben più di un sospetto.
Sospetti che non erano sfuggiti a Bankitalia dalla quale era partito anche un monito sulla rischiosità dei crediti, problematica che interessa una dozzina di banche italiane, soprattutto medio-piccole (tra cui appunto Banca delle Marche) che un tempo facevano del legame col territorio il loro punto di forza.

Ora i due incontri per parlare del piano di riorganizzazione e di risanamento di BdM. All’orizzonte, però, si vedono solo brutte nubi: nelle prime ipotesi del piano – varato nel mese di aprile da Luciano Goffi – sarebbero ben 60 le filiali che dovrebbero essere vendute, con un procedimento che interesserà circa 700 lavoratori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura