Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche un senigalliese al Convegno Internazionale per il sostegno all’Africa

L’incontro, per un modello di cooperazione guidata da medici africani in Italia, sarà a Cesenatico

2.151 Letture
commenti
Il Diritto Globale alla Salute’

Ci sarà anche un senigalliese alla 3^ edizione del Convegno Internazionale dal titolo ‘Il Diritto Globale alla Salute – Modello di cooperazione guidata da medici africani in Italia‘, promosso dalla Croce Rossa Italiana e da quella camerunense, che si svolgerà sabato 12 ottobre.

Si tratta del docente e farmacista senigalliese Danilo Carloni. L’incontro sarà una preziosa occasione per discutere del diritto la salute nei paesi di sviluppo, sulla cooperazione sanitaria dei medici africani in Italia: la strategia e gli interventi per contrastare le disuguaglianze nell’accesso alla cure in Africa.
Il docente senigalliese di Fitoterapia all’Università degli Studi di Siena e alla Scuola SMB Italia, con una prima laurea in Farmacia e una seconda in Scienze e Tecniche erboristiche, relazionerà su “La fitoterapia: dalla scuola italiana alle prospettive nei paesi a basso reddito” al corso di formazione per volontari sanitari in Africa, realizzato in collaborazione con Associazione Diabetici di Cesenatico, con il partnership internazionale della Croce Rossa Njombé-Penja in Camerun e con il supporto e patrocinio del Comune di Cesenatico, Comune di Cesena e dell’AUSL di Cesena.

Alla tavola rotonda che si svolgerà presso il Museo della Marineria situato in via Ermelini 18 a Cesenatico, prenderanno parte autorità locali, luminari in materia e coloro che hanno partecipato attivamente al progetto riguardante i 3 anni di aiuto sanitario alle popolazioni del Camerun dove, come in molti altri stati dell’Africa sub-sahariana, la vita media non supera i 40 anni contro gli oltre 80 dell’occidente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno