SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, Supercoppa Italiana: un po’ di Ostra nella sfida Trento – Macerata

Birarelli guiderà da capitano una squadra rivoluzionata nel remake della sfida del 2012

1.672 Letture
commenti
Supercoppa 2012: Trento-Macerata: vinsero i marchigiani

Al via il 9 ottobre ufficialmente la stagione italiana 2013/14 di Volley per club e si riparte come per l’anno precedente, dalla sfida di SupercoppaTrento- Macerata : si giocherà alle ore 20.30 al PalaTrento.

Le due squadre, rispettivamente Campione d’Italia in carica e finalista di Coppa Italia, si contenderanno il trofeo che nell’edizione precedente andò ai marchigiani, proprio a discapito della Diatec.

La Lube rappresenta una vera e propria bestia nera per i trentini quando si tratta di Supercoppa: anche nel 2008 infatti si erano aggiudicati la sfida strappando la Coppa.  Un match dalle molteplici letture che svelerà in primis qual è l’effettivo potenziale dei campioni d’Italia del Trento in cui in questa estate è stata fatta una vera e propria rivoluzione e che saranno chiamati dal 15 al 20 ottobre in Brasile a difendere da campioni in carica, i colori italiani nel Mondiale per Club.

Partite stelle del calibro di Juantorena, Kaziyski, Stokr, Djuric, oltre all’allenatore Stoytchev, si ricomincia dal coach Roberto Serniotti, l’uomo che per tre stagioni è stato il secondo del tecnico bulgaro e dalla vecchia guardia del team che ha fatto incetta di titoli nell’ultimo quinquennio. Toccherà ai soliti noti Birarelli (promosso sul campo nuovo capitano), Burgsthaler, Lanza e Colaci. Per il resto, nei ruoli cardini in atto un vero e proprio restyling:  l’attacco punta su Sokolov,  il palleggiatore sarà l’americano Suxho, mentre tra gli schiacciatori gli occhi saranno puntati sul portoghese Ferreira.

Novità pure nella Lube Macerata che gli addetti ai lavori annoverano tra le favorite per lo scudetto; il punto di forza dei biancorossi  rimane il gruppo ‘storico’ con Zaytsev, Parodi, Podrascanin e Stankovic.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura