SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia sfida i siciliani di Sciacca a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2

Sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà possibile sostenere e votare la squadra guidata dal Prof. Camillo Nardini

Vigor-Trodica - 06.10.2013
Giochi alla Rocca per "Mezzogiorno in famiglia"

La squadra di Senigallia pronta alla sfida del fine settimana a “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai 2 sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 11.30.

Alessia Pongetti, Giulia Ricci, Marianna Rossetti, Debora Mandolini, Lorenzo Beccaceci, Rodolfo Papini, Marco Pettinari e Boris Diotallevi accompagnati a Roma dal Prof. Camillo Nardini, sfideranno la squadra di Sciacca in una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna ma anche in una prova di canto e una di ballo. Gruppo storico CastellanaPer queste due prove si esibiranno la cantante Elena Sebastianelli e la coppia di ballerini Silvia Fontana e Riccardo Ciminari ed il successo verrà decretato da un televoto.

La compagine senigalliese avrà perciò bisogno di essere sostenuta calorosamente così come è successo giovedì 3 ottobre in Piazza del Duca dove si sono svolti alcune prove e giochi, che verranno trasmesse nelle due puntate del fine settimana, grazie alla squadra composta da Alessia Tonnini, Tiziana Donzella, Silvio Gregorini, Marco Castelli, Lorenzo Mazzanti e Eugenia Arcangeli.

Non solo giochi e divertimento nella popolarissima trasmissione di Rai 2 condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia ma anche storia, tradizione ed eccellenze del territorio.

Alcuni dei protagonisti della trasmissione Rai "Mezzogiorno in famiglia"Vedremo dunque le immagini suggestive della Rocca Roveresca con il Gruppo storico Castellana di Scapezzano e i falconieri, gli sbandieratori di Corinaldo del gruppo Combusta Revixi e i tamburini del gruppo Imperial di Roncitelli, l’Istituto Panzini, i fratelli Anna e Lorenzo Marconicon le loro creazioni, i Vip Claun Ciofega, gli artisti di strada del Cirkolistico, la cartolina di Gianna Prapotnich e la passeggiata con il Prof. Giuseppe Lepore sulle strade romane dell’area archeologica “La Fenice”.

Appuntamento dunque per sabato e domenica su Rai 2 per sostenere e votare la squadra di Senigallia!

Commenti
Ci sono 2 commenti
matteo 2013-10-04 18:35:00
Forza ragazzi ,battiamoli, senigallia è con voi
katia 2013-10-12 12:50:36
forza sciacca!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura