SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uisp Senigallia: raggiunti i 12.000 tesserati nell’annata sportiva 2012/2013

Un numero elevatissimo per la zona di Senigallia e quelle delle Valli Misa e Nevola

Acqua Design - Acqua Services - Tutto per la piscina
Logo Uisp Senigallia

Storico traguardo per il Comitato Uisp Senigallia che ha raggiunto nell’annata sportiva 2012/2013 i 12.000 tesserati. Un numero elevatissimo considerando che la zona operativa del Comitato riguarda il Comune di Senigallia e quelli delle Valli Misa e Nevola.

Soddisfatto il neo presidente del Comitato Nadia Rotatori, che, subentrata allo storico Presidente Enzo Tesei lo scorso mese di dicembre, ha raccolto i frutti di un lavoro lungo 44 anni. Dalla sua data di fondazione, grazie all’impegno di dirigenti e volontari, il Comitato senigalliese ha sempre rappresentato un punto di riferimento per lo sport amatoriale della nostra zona, organizzando attività sportive dedicate a tutti, giovani, anziani, donne. L’aumento dell’offerta del Comitato è andata di pari passo con la crescita dei tesserati, dimostrando l’alta qualità delle proposte e la loro forte carica innovativa.

Sulla scorta di questi risultati è iniziata la nuova stagione con l’obiettivo di riconfermare i grandi numeri di quest’anno passato e perché no aumentarli. Sono ripartite alle grande tutte le attività, quelle in piscina Saline e in quella del Molinello dedicate a bambini e adulti, quelle al centro Ponterosso con il fitness, la ginnastica ritmica e il pattinaggio, i tornei di calcio a 11 e calcio a 8. Un’offerta ampia e variegata per tutti i cittadini che trovano nel comitato Uisp un punto di riferimento per le loro attività sportive.

Ma la Uisp non è solo questo, tante le iniziative di solidarietà organizzate nel corso degli anni sempre a favore di realtà locali come le scuole o le associazioni di volontariato sociale. Un aspetto della vita del comitato che non sarà assolutamente trascurato avendo già in cantiere iniziative solidali che andranno a ricadere sul tessuto sociale della nostra città.

Un altro ambito di azione del comitato Uisp di Senigallia è quello della formazione. Vari corsi vengono organizzati nel corso dell’anno con l’obiettivo di dare a tanti, giovani e meno giovani, le basi per poter intraprendere un percorso lavorativo in ambito sportivo e ludico-motorio. Al via nei prossimi giorni un corso per la formazione di tecnici educatori di nuoto e tecnici Aquaria (fitness in acqua).

Un programma ricco e intenso che, come ogni anno, vedrà impegnati tanti operatori sul nostro territorio e darà la possibilità a tanti cittadini di praticare sport e attività motorie soprattutto in un periodo come questo in cui, anche a causa della crisi economica in atto, il benessere psicofisico derivante dalla pratica sportiva rischia di essere messo in secondo piano, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno