SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo 11 tornei si chiude la stagione estiva al centro olimpico tennistavolo

Soddisfatti gli organizzatori per la partecipazione, a breve un'altra importante collaborazione

1.038 Letture
commenti
L'11o torneo Mare-pingpong promosso dal Tennistavolo Senigallia al Centro Olimpico

Per la categoria Tesserati Roberto Giontella di Roma ha vinto l’11° torneo Mare-pingpong che si è svolto presso il Centro Olimpico di Senigallia, sabato 31 agosto confermando il risultato di quello precedente.

D’altra parte Giontella è un autentico fuoriclasse e, tra gli amatori (Roberto è un cinquantenne con un fisico ed una tecnica eccezionale), è un ostacolo per tutti. Secondo classificato il paraolimpico Simone Bertama.

Nella categoria Amatori la vittoria ha sorriso ad Alessio Belenchia su Alberto Prioli che quest’anno ha disputato parecchi tornei nonostante abiti fuori provincia.

Con la vittoria di Giontella si è chiusa definitivamente la stagione estiva 2013 del Centro Olimpico, stagione eccezionale come affluenza nonostante le avverse condizioni di gioco (l’impianto di deumidificazione si è rotto in modo irreparabile proprio ad inizio stagione, ma era inevitabile dopo un onoratissimo servizio di circa 30 anni) hanno creato parecchi problemi in più di una occasione.

Ma i turisti e gli appassionati sono stati tanti che i tornei previsti inizialmente in numero di 6 sono diventati 11 e la palestra è stata gremita sia il mattino (a giugno sono stati ospitati anche un centinaio di ragazzini della Parrocchia della Pace per i quali è stata preparata una specifica attività dalla bravissima Angela Conti) sia il pomeriggio.

E’ stato in occasione di uno di questi tornei che, complice Giontella conosciuto a Milano parecchi anni fa, esponenti di una importante polisportiva di Pesaro hanno preso contatti con Pettinelli per promuovere l’inserimento del tennistavolo, richiesto a gran voce da molti tesserati.
Il Centro Olimpico ha dato naturalmente pieno appoggio all’iniziativa suggerendo soluzioni idonee. A Pesaro il Centro Olimpico ha già incoraggiato la nascita di una società sportiva di tennistavolo che ora partecipa regolarmente ai campionati della federazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura