SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: spiccò il volo dalla Vigor Senigallia, ora è al Bayern Monaco

La calciatrice Raffaella Manieri firma per uno dei club più importanti al mondo

3.250 Letture
Un commento
Raffaella Manieri

La Vigor Femminile – che per alcuni anni portò il nome di Senigallia ai vertici dello sport italiano, militando più che dignitosamente in serie A e disputando anche le Coppe Europee – non esiste più da un lustro, travolta da problemi economici diventati insormontabili.


Ma – come la serata in omaggio al periodo d’oro rossoblù ha recentemente ricordato – i frutti di quell’esperienza vengono ancora raccolti altrove: è infatti di questi giorni la notizia del passaggio di Raffaella Manieri – una delle protagoniste di quella “mirabile avventura” presente al nostalgico incontro dell’aprile 2013 a Senigallia – al Bayern Monaco, uno dei più importanti, ricchi e vincenti club calcistici al mondo.

Raffaella Manieri, 27 anni, pesarese, è cresciuta nella Vigor, giocandovi da protagonista nel suo periodo migliore (2002-2005), spiccando il volo poi verso Torino, Bardolino e Torres, i club più competitivi del calcio femminile italiano.

Stabilmente nella nazionale italiana allenata da Antonio Cabrini – indimenticato campione del mondo di Spagna 1982 – Manieri, difensore, approda ora nella Bundesliga, il campionato più competitivo in Europa.

In Germania, porterà senz’altro con sé l’esperienza maturata ancora minorenne nella miracolosa Vigor ideata dal presidente Cino Giulianelli.

Commenti
Solo un commento
roberto 2013-08-28 12:15:18
complimenti!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura