SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Motociclismo: il pilota di Senigallia Saltarelli 7° e 12° nel Civ

Da poco di nuovo in pista nel tricolore, il centauro non ha sfigurato a Imola

1.247 Letture
commenti
Simone Saltarelli su Kawasaki

Due gare apprezzabili per Simone Saltarelli nell’ultimo week-end del Campionato italiano velocità (Civ), dove il centauro senigalliese, 28 anni, è tornato a correre recentemente nella categoria Superbike.


Ad Imola, Saltarelli è finito settimo e dodicesimo nelle gare del 27 e 28 luglio.

Questo il resoconto dettagliato delle due manche.
Gara 1: Simone Saltarelli, alla seconda gara con la Kawasaki – Tr Corse gommata Michelin – centra la 7° posizione. Si tratta di un eccellente risultato per il pilota di Senigallia, che ha potuto inserirsi con autorevolezza nelle posizioni di vertice. Eppure il marchigiano ha corso senza controllo di trazione ed anti-wheeling, disattivati prima del via per un problema ad un sensore, ed ha dunque condotto una prova all’insegna della prudenza che lo ha particolarmente impegnato sotto il profilo fisico e nervoso ed ha stressato oltremisura gli pneumatici. Per lui un risultato da incorniciare che conferma la validità del suo ritorno sotto le insegne del Bibendum.

Gara 2: Qui invece Simone non è partito molto convinto per in problema riscontrato da subito e perdurato per i primi cinque giri: faceva molto caldo e la temperatura del motore segnava 120°. Nonostante questo ulteriore problema, appena ha potuto ha spinto e preso un buon ritmo, riuscendo a girare piuttosto bene; purtroppo ha potuto solo attaccarsi al gruppo degli inseguitori, ma senza passarli e giungendo al traguardo solamente 12°.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura