SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bellocchio presenta il suo ultimo film. Biglietti gratis con Senigallia Notizie

Venerdì 26 luglio all'Arena Gabbiano la "Bella addormentata"

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Continua Cineventi all’Arena estiva ‘Gabbiano’ di Senigallia: venerdì 26 luglio, arriva alle ore 21.30 a Senigallia un nome di spicco del panorama del cinema italiano: il regista Marco Bellocchio presenzierà assieme a Beppino Englaro alla proiezione del film “Bella addormentata”.


Sono tante le pellicole che hanno fatto di Marco Bellocchio uno dei più importanti registi italiani, a partire da “I pugni in tasca”, espressione della rivolta del sessantotto, passando per “Nel nome del padre”, “Enrico IV”, dove diresse Marcello Mastroianni, “Lacondanna”, con il quale ha vinto l‘Orso d’argento a Berlino, fino ad arrivare al recente “Vincere”. Nel 2011 è stato premiato con il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Accanto a lui ci sarà anche Beppino Englaro, proprio in occasione del film che tratta, per vie traverse, le storie di alcuni personaggi coinvolti nel tema dell’eutanasia durante gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro.

Marco Bellocchio darà il via alla serata con una breve introduzione al film. Dopo la proiezione si svolgerà il dibattito riguardante le tematiche affrontate dall’opera del regista emiliano, su un tema che ha dato il via ad ampie discussioni sugli aspetti legati alla fine della vita. Proprio per affrontare i vari punti di vista sulla questione, sarà presente anche il dott. Paolo Marchionni, medico-legale esperto di bioeticaMarco Bellocchio.

Il prezzo dell’ingresso singolo è di 5 euro, il ridotto 4, lo speciale 3,50 (clienti di hotel e stabilimenti, utenti della Confartigianato e della Confcommercio: per tutte queste categorie sarà necessario presentarsi al botteghino con il tagliando e il timbro dell’ufficio o attività ricettiva partner dell’iniziativa).

Chi legge SenigalliaNotizie.it al Gabbiano può però entrare gratis: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo.

Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Commenti
Ci sono 4 commenti
cicci 2013-07-25 21:18:24
Bene ci vediamo domani sera!Daniela
Federici silvio 2013-07-25 22:11:13
Ciao a domani
Roberta 2013-07-25 22:28:54
Ma perchè non provarci,vediamo se sono più veloce degli altri.........Ciaoooooo
Vincenzo Prediletto 2013-07-26 10:21:36
Mi pare di essermi prenotato già qualche giorno fa per vedere il film e porre qualche domanda agli ospiti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura