SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

A Senigallia la 15° edizione della ‘Fiera delle bambole’ per aiutare l’AOS

L'appuntamento è per il 26, 27 e 28 luglio in Viale Carducci

1.927 Letture
commenti
15a edizione della Fiera delle bambole dell'AOS

L’associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola onlus in collaborazione con Vip Claun Ciofega e con il patrocinio del Comune di Senigallia organizza la 15a edizione della “Fiera delle Bambole” il 26, 27 e 28 luglio in Viale Carducci a Senigallia. Sorrisi e tanta solidarietà per sostenere l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.

La solidarietà aiuta la speranza. L’Aos onlus (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola) in collaborazione con Vip Claun Ciofega, con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione di diversi sponsor, promuove l’ormai tradizionale “Fiera delle Bambole”, arrivata alla sua 15° edizione, che si terrà a Senigallia in Viale Carducci nel weekend del 26, 27 e 28 luglio.

L’inaugurazione è fissata venerdì alle ore 21 con sorrisi assicurati dallo spettacolo dei Vip Claun Ciofega, mentre sabato e domenica la pesca di beneficenza continua dalle ore 9 alle 24, all’insegna dell’invito “un biglietto una bambola”. Chi vorrà contribuire con un biglietto della pesca riceverà infatti una delle tante bambole in esposizione, donate all’associazione o realizzate a mano dalle stesse volontarie.

I fondi così raccolti andranno a sostegno dell’Associazione Oncologica Senigalliese, presieduta dal dott. Paolo Quagliarini, che offre assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici, operando su un territorio che si espande dalle Valli del Misa a quelle del Nevola. Lo staff è composto da tre infermieri, due medici, una psicologa e da volontarie adeguatamente formate. L’associazione è composta anche da altri volontari che prestano la loro opera durante manifestazioni, come questa, effettuate nell’arco dell’anno.

Alla Fiera delle bambole parteciperà anche il gruppo Vip Claun Ciofega, l’allegra combriccola di clown dottori che con il loro naso rosso portano il buonumore laddove ce n’è più bisogno, ovvero negli ospedali, come quello di Senigallia, nei reparti di ortopedia, pediatria, lunga degenza e medicina e nel nosocomio di Pesaro nei reparti di ematologia e pediatria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura