SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Acqua sopra, acqua sotto”, spettacolo di burattini alla Rotonda di Senigallia

Il Teatro alla Panna si esibisce mercoledì 24 luglio alle ore 21.30

Teatro alla Panna

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.30 alla Rotonda di Senigallia nuova spettacolo di baracche e burattini del Teatro alla Panna, “Acqua sopra, acqua sotto”.

Lo spettacolo inizia con un lutto che costringerà Ugo a cambiare vita cercando fortuna per mare. Ma la sua barchetta verrà affondata così Ugo farà la conoscenza dell’irascibile Capitano Scamorza che lo ospiterà a bordo del suo Balenibile: “mezza balena, mezzo sommergibile”.

Un invito ad uno strano pranzo di nozze condurrà, di lì, Ugo alla reggia dove incontrerà la Principessa Clotilde che salverà da una fine orribile.

E’ uno degli spettacoli più vecchi del Teatro alla Panna (1984), ma ancora uno dei più rappresentati, ed è caratterizzato dall’uso, assieme ai burattini, di personaggi così grandi che persino il teatrino non riuscirà a contenerli. Un drago cercherà addirittura di azzannare qualcuno tra il pubblico ma Ugo, coraggioso e astuto, risolverà tutto per il meglio.

Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale degli spettacoli del Teatro alla Panna dove la narrazione è sostenuta dal ritmo con cui gli avvenimenti prendono i personaggi. La freschezza e l’immediatezza con cui le storie, recitate a soggetto, coinvolgono il pubblico sia di ragazzi che di adulti, creano un’atmosfera da moderna Commedia dell’Arte che ben si adatta a tutte le situazioni.

Ingresso allo spettacolo 3 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura