SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Punto più Italia arriva a Senigallia

Senigallia: Linda Rossi è sempre più la regina d’Europa

La pattinatrice del Team Roller ha vinto 4 ori e due argenti ai campionati continentali juniores

3.654 Letture
Un commento
Linda Rossi sul podio europeo in Germania

Iniziamo dai numeri: 6 gare disputate con 4 ori e 2 argentini. Questa in estrema sintesi la trasferta appena conclusa della giovane pattinatrice Linda Rossi al Campionato Europeo giovanile disputato a Geisingen (GER).

L’atleta senigalliese allenata da Mauro Guenci ha saputo rispondere al meglio alle aspettative della Nazionale Italiana che – sotto la guida del commissario tecnico Massimiliano Presti – si è vista schierata in tutte le gare della categoria Junior.

La prima vittoria della kermesse europea Linda l’ha vinta già nella gara di apertura del campionato aggiudicandosi il titolo nella 300mt crono con un tempo di 26”355 di soli 7 centesimi superiore al record mondiale assoluto, davanti alla temibile tedesca Jenny Peissker. Le medaglie si sono poi succedute giorno dopo giorno, gara dopo gara: argento nella 5000mt a punti, oro nella 500mt sprint, oro nella 10.000mt eliminazione, oro nella 1000mt in linea ed infine argento nella 3000mt americana a squadre, gara quest’ultima nella quale Linda Rossi ha fatto registrare il miglior tempo sul giro lanciato fermando il cronometro a 15”141, prestazione di livello mondiale assoluto.

Archiviato il Campionato Europeo su pista, ora Linda e i compagni di squadra del Team Roller Senigallia tra campioni d’Italia e d’Europa del calibro di: Valentina Arthemalle, Fabrizio Latini, Chiara Messturini, Michele Santarelli, Agnese e Sofia Marchetti, pensano già al circuito di Salizzole (VR) sul quale dal 18 al 20 luglio disputeranno i Campionati Italiani su strada. Gli atleti di Mauro Guenci, ben preparati per questo prossimo importante appuntamento sapranno di certo farsi valere; e allora in bocca al lupo ai nostri ragazzi che onorano la nostra città in Italia ed all’estero.

Commenti
Solo un commento
Michele 2013-07-17 08:28:29
Complimenti! Sarebbe ora di parlare piu' di questi giovani atleti e del loro talento invece che parlare solo di calcio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno