SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il “Città di Senigallia” si avvia ai quarti di finale

Ultima giornata di qualificazioni allo "stadio del mare" - RISULTATI e CALENDARIO

2.126 Letture
commenti
Caffespresso
Una fase del match tra Rosticceria del Portone e Tabaccheria Gambelli al 1° "Città di Senigallia - Trofeo Prometeo"

Settima giornata di calcio a 5 quella andata in scena domenica 14 luglio al porto turistico di Senigallia. Le sfide in programma hanno decretato i primi incroci per i quarti di finale del “Città di Senigallia – Trofeo Prometeo“, anche se bisognerà aspettare il turno di lunedì 15 luglio per sapere tutti gli abbinamenti.

Spettacolo comunque assicurato dato il livello delle squadre iscritte al torneo che dall’8 luglio sta entusiasmando il pubblicoal porto “Della Rovere” di Senigallia, presso l’area ex Navalmeccanico. Domenica sera si sono sfidate (riposavano le squadre del girone A) nel primo match della settima giornata 2RR Edil e Ristorante da Mizzio. Primo tempo bloccato, con le formazioni che per diversi minuti si sono studiate, fino al goal di Sgreccia che sblocca la partita: da lì in poi infatti, il Ristorante da Mizzio ha cercato di contenere gli avversari e di rendersi pericoloso, ma è riuscita soltanto a limitare i danni, complice anche un portiere avversario, Paolo Pencarelli che ha dimostrato grandi doti tra i pali. A segno Sgreccia (doppietta e MVP), Testaguzza e Laci per la 2RR Edil, mentre per il Ristorante da Mizzio l’unica rete la segna Lorenzetti. 4-1 il risultato finale.

Punteggio tennistico quello dell’altro match del girone B tra Audax Juniores e Eurotubi Fano, conclusosi per 1-6. Punteggio tennistico anche se i ragazzi di mister Crivelli, pur con qualche errore di troppo, non hanno demeritato. La formazione più giovane del torneo ha sofferto infatti l’esperienza e la “stazza” degli avversari con i quali ha fatto la prima apparizione di Daniele Valente (Eta Beta C5) che ha impresso una svolta nel gioco dell’Eurotubi.
A segno per i fanesi Rondina (tripletta e MVP), Valente (doppietta) e Solazzi, mentre il goal della bandiera porta la firma di Camillini. Da segnalare che tra i giovani dell’Audax juniores c’er anche Federico Olivi, classe ’96, il più giovane del torneo, chiamato proprio in questi giorni a partecipare ad uno stage con le giovanili della nazionale di calcio a 5. Un bel riconoscimento per il giocatore e per la stessa società di Tiziano Tarsi, l’Audax 1970 Sant’Angelo.
La classifica (finale) per quanto riguarda il girone B vede dunque la 2RR Edil chiudere al primo posto con 7 punti, seguita da Eurotubi con 6, Rist. da Mizzio con 3 e dall’Audax con 1 punto. Le prime due formazioni passano ai quarti di finale di mercoledì 17 luglio: l’Eurotubi (2 classif. gir. B) incontrerà la 1 formazione del girone A (G Planet), mentre giovedì 18 la 2RR Edil incontrerà la 2a del girone A, ovvero la BDM Camerano.

Il terzo incontro della serata è stato tra Rosticceria del Portone e Tabaccheria Gambelli, che hanno dato vita ad un bel match con vera battaglia in campo (anche troppo nervosa in certi momenti). I senigalliesi hanno gestito bene la partita dall’inizio alla fine andando a vincere per 3-0 grazie alle reti di Cercaci, Pacenti e Canonici. Ma, reti a parte, da segnalare l’ottima prestazione dei due portieri, soprattutto di Enrico Ricordi, vera e propria “saracinesca” che ha permesso di contenere gli assalti dei dorici a cui serviva necessariamente la vittoria per poter passare il turno.
La Rosticceria del Portone ha chiuso dunque al primo posto il girone C mentre la Tabaccheria Gambelli esce dal torneo.
Lunedì l’altro incontro (tra Ristorante Pulcinella e Caffè anymore) per determinare la classifica definitiva, così come – sempre lunedì 15 luglio – si terranno gli ultimi incontri in vista delle fasi finali: Sailors Club-Maracanà Castelferretti e Dorica-Food Service Corinaldo per il girone D.
Fasi finali che partiranno mercoledì 17 e giovedì 18, dopo la pausa di martedì 16 luglio. Per assistere le partite e assicurarsi un posto in tribuna sarà necessario arrivare prima dell’ora d’inizio, dato che le tribune erano già piene durante la fase di qualificazione. Proprio per agevolare lo spettacolo in campo, lo staff ha predisposto uno stand gastronomico a cura della Rosticceria del Portone, dove si potranno assaggiare piadine, panini, patatine e contorni vari (Promozioni: panino+contorno+birra media=10 euro, panino+contorno+lattina=8 euro).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno