SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Arena Gabbiano il produttore Simone Bachini presenta “Un giorno devi andare”

La serata del 12 luglio in regalo per i commentatori più rapidi di questo articolo di Senigallia Notizie

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Dopo il successo di pubblico della prima serata con il produttore Fabrizio Mosca in occasione di “Alì ha gli occhi azzurri”, il Cinema Gabbiano “raddoppia” venerdì 12 luglio, alle ore 21.30, per la rassegna nella rassegna, organizzata dal Cinema Gabbiano in collaborazione con La rete degli spettatori, “CinEventi all’Arena Gabbiano”, con il produttore Simone Bachini che sarà presente alla proiezione del film “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti.


Simone Bachini torna a Senigallia al Cinema Gabbiano dopo aver presentato nel 2010 l’acclamato “L’uomo che verrà”, sempre di Giorgio Diritti. Ha prodotto, oltre a diversi documentari, anche il primo film del regista bolognese, “Il vento fa il suo giro”.

Altri sei eventi speciali caratterizzeranno questa stagione dell’Arena Estiva, davanti alla presenza di autori, registi, attori e produttori che incontreranno il pubblico per un dibattito al termine di ogni proiezione. Il pubblico presente potrà inoltre, ad ogni evento, dare una preferenza: a fine rassegna verrà premiato il migliore film, la migliore regia e il migliore dibattito.

Sarà possibile acquistare i biglietti per l’incontro di venerdì 12 luglio, e anche di tutti gli altri eventi, fin da stasera presso la cassa del cinema, in via Maierini 2, a partire dalle ore 20.40.
In caso di maltempo, proiezione all’interno con aria condizionata.

Chi legge SenigalliaNotizie.it al Gabbiano può però entrare gratis: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo.

Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamenteFilm "Un giorno devi andare", locandina.

La programmazione completa dell’Arena Estiva e della rassegna CinEventi all’Arena Gabbiano la trovate su www.cinemagabbiano.it.

Ecco l’elenco completo della Rassegna “CinEventi all’Arena Gabbiano”, con tutti i biglietti acquistabili sin da subito:

Lunedì 15 luglio – Mario Balsamo, regista, presente in sala per NOI NON SIAMO COME JAMES BOND – a seguire dibattito
Venerdì 26 luglio – Marco Bellocchio, regista, presente in sala per BELLA ADDORMENTATA – a seguire dibattito
Martedì 13 agosto – Maria Sole Tognazzi, regista, presente in sala per VIAGGIO SOLA – a seguire dibattito
Venerdì 23 agosto – Germano Maccioni, regista, presente in sala per FEDELE ALLA LINEA – a seguire dibattito

Sinossi:
Dolorose vicende familiari spingono Augusta, una giovane donna italiana, a mettere in discussione le certezze su cui aveva costruito la sua esistenza.
Su una piccola barca e nell’immensità della natura amazzonica inizia un viaggio accompagnando suor Franca, un’amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios, scoprendo anche in questa terra remota i tentativi di conquista da parte del mondo occidentale.
Augusta decide così di proseguire il suo percorso lasciando suor Franca per andare a Manaus, dove vive in una favela. Qui, nell’incontro con la gente semplice del luogo, torna a percepire la forza atavica dell’istinto di vita, intraprendendo il “suo” viaggio fino ad isolarsi nella foresta, accogliendo il dolore e riscoprendo l’amore, nel corpo e nell’anima. In una dimensione in cui la natura assume un senso profetico, scandisce nuovi tempi e stabilisce priorità essenziali, Augusta affronta l’avventura della ricerca di se stessa, incarnando la questione universale del senso dell’esistenza umana.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Giovanni 2013-07-11 21:00:21
Un altro gran film!
manu 2013-07-11 21:24:08
non vedo l'ora di vederlo!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura