SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda giornata di calcio a 5 all’ex Navalmeccanico di Senigallia

Suggestiva cornice e intensi match al 1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo. RISULTATI, CALENDARIO

2.485 Letture
commenti
Il 1° Città di Senigallia - Trofeo Prometeo presso l'ex Navalmeccanico di Senigallia

Seconda giornata, anzi serata, di intensi match al 1° Città di Senigallia – Trofeo Prometeo che si sta svolgendo a Senigallia, nell’area portuale dove fino a pochi mesi fa sorgeva l’ex cantiere Navalmeccanico. Uno scenario suggestivo, come si può vedere dalle foto (altri scatti nella pagina ufficiale di Facebook), che fa da cornice a incontri molto intensi di calcio a 5 all’insegna del vero sport e del divertimento.

Prepotente il risultato del match che ha visto scendere in campo Maremoto Clickar contro G Planet, in una partita che solo all’inizio si è contraddistinta per un sostanziale equilibrio: dopo la prima rete di G Planet, è arrivato infatti il pareggio degli avversari. Ma il differenziale tra le due formazioni si è notato e il risultato finale, 8-1 in favore di G Planet, lascia pochi dubbi sull’andamento del match. G Planet e BDM camerano guidano il girone A con 3 punti ciascuna a scapito di Cicli Cingolani e appunto Maremoto Clickar.

Più equilibrato il terzo match della serata in ordine cronologico: alle 22:20 si sono affrontate due valide formazioni quali l’Eurotubi e il Ristorante da Mizzio. Quest’ultima formazione, impegnata in una notevole rimonta, ha cercato di mettere in più occasioni i bastoni fra le ruote di Sabatinelli e Co. Proprio con Sabatinelli e Rondina è passata in vantaggio l’Eurotubi nel primo tempo, subito rincorsa dagli avversari. Grazie ad una doppietta di Lorenzetti si ritorna alla parità prima dello scadere della prima frazione di gioco.
Simile anche il secondo tempo: va in vantaggio l’Eurotubi con Giuliani, Chiappori e Gambini, ma stavolta alla formazione avversaria l’impresa del pareggio non riesce e si deve accontentare di una parziale soddisfazione con Matteuzzi. 5-3 il risultato finale a favore dell’Eurotubi, ora prima del girone B davanti a Audax Juniores e 2RR Edil. Chiude il Ristorante da Mizzio.

Un match del 1° Città di Senigallia - Trofeo PrometeoMartedì 9 luglio si sono affrontati anche Maracanà Castelferretti e Dorica, in un match conclusosi 3-1 in favore della squadra di Alessandro Saracini. Primo tempo decisamente equilibrato: solo nella seconda metà del match la formazione di Castelferretti è riuscita a prendere il sopravvento con le reti di Rossi, Aldobrandini e dello stesso Saracini. Per i Dorica l’unica rete porta la firma di Pinto.
Abbiamo iniziato nel migliore dei modi – ha dichiarato Saracini, titolare di Maracanà Sport Life, partner tecnico della manifestazione – e speriamo di continuare così, anche se per il momento non abbiamo grandi pretese. Siamo una squadra soprattutto di amici, giochiamo per divertirci. Poi farlo in una cornice così suggestiva e in una “piazza” importante quale è Senigallia fa sicuramente ancora più piacere“.
E perché il torneo sia ancora più piacevole non solo ai giocatori ma a tutti gli amici, curiosi e appassionati di sport e calcio a 5, la stessa Maracanà Sport Life ha messo a disposizione migliaia di tesserine per ottenere sconti fino al 30% nel negozio di Castelferretti. “E’ una manifestazione importante questa di Senigallia e, nonostante sia alla prima edizione, sta già dimostrando il suo potenziale per attirare centinaia di sportivi e non solo” ha continuato Saracini.

Nella serata di mercoledì 10 luglio si affronteranno:
alle 20.20 Tabaccheria Gambelli-Caffè Anymore (girone C)
alle 21.20 Sailors Club-Food Service Corinaldo (D)
alle 22.20 Cicli Cingolani-G Planet (A)

Commenti
Ci sono 3 commenti
David 2013-07-10 17:21:38
La G-Planet pure qui? A cannibalizzare tutto e rendere il torneo di scarso interesse? E basta! Fateli tornare a giocare in nazionale... non c'è competizione!
Manu 2013-07-10 22:47:50
Peccato fare un campo da calcio per tornei di basso livello nell'unico posto a Senigallia dove i parcheggi per andare al mare a marina vecchia erano ancora gratis
Luca 2013-07-11 11:27:26
A dire il vero siamo tutti ragazzi di Ancona, Castelfidardo, Cingoli, Marotta, Fano e Senigallia...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura