SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo ricorda Santa Maria Goretti

Il 3 luglio il 111° anniversario del martirio

Reliquie di Santa Maria Goretti

Quest’anno ricorre il 111° anno del Martirio di S. Maria Goretti. La festa per la Santa corinaldese inizierà alle ore 20.30 del 3 luglio, con un pellegrinaggio dal Santuario alla Casa Natale, dove verrà celebrata la Santa Messa da mons. Gerardo Rocconi, vescovo di Jesi.

Nei giorni 4 – 5 e 6 luglio, presso il Santuario Diocesano, avrà luogo il triduo in onore della Santa, con Sante Messe celebrate il 4 luglio, alle ore 21.00, da don Filippo Savini, Vicario parrocchiale di Ripe,  il 5 da don Giacomo Bettini, parroco di Castelleone di Suasa. Sabato 6 luglio – Festa Liturgica di S. Maria Goretti – ore 7.30 – 10.00: SS. Messe; ore 18.30: S. Messa celebrata da don Andrea Franceschini, responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana.

Le cerimonie si concluderanno domenica 7 luglio, Giorno della Festa, con la processione con l’Insigne Reliquia e la Statua di Santa Maria Goretti. Durante la giornata, verranno celebrate le Santa Messe alle 9.00 da don Fabrizio, animatore del Santuario; alle ore 10.00 da don Franco Morico, ex Rettore del Santuario; alle ore 11.15 da don Francesco Savini, Assistente Diocesano A.C.; alle ore 18.30 da don Davide Barazzoni, Vicario parrocchiale del Portone, Messa animata dalla Schola Cantorum Portone di Senigallia. Seguirà la benedizione dei Bambini e dei Fanciulli. Alle ore 21.00: Santa Messa in Piazza Il Terreno, celebrata dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni.

Seguirà la Processione solenne nel centro storico con la “Insigne Reliquia”, la Statua della concittadina Martire e con la partecipazione dell’Amministrazione comunale. La processione seguirà il seguente percorso: Piazza Il Terreno – Piazza Il Cassero – Via Cimarelli – Il Corso – Via S. Maria Goretti – Piazza Il Cassero.

Alla processione presterà servizio la banda Cittadina diretta dal M°  Alessandra Battestini.

La popolazione è invitata ad addobbare balconi e finestre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno