SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, al via ‘Baracche & Burattini’, la rassegna organizzata dal Teatro alla Panna

Il 2 luglio si parte con "L'erba Diavolina" al Foro Annonario

Il Foro Annonario di Senigallia

Inizia l’estate e arrivano i burattini. Parte Baracche & Burattini, la rassegna teatrale di teatro di figura del Comune di Senigallia organizzata dal Teatro alla Panna. Martedì 2 luglio alle 21,30 al Foro Annonario il Teatro alla Panna di Senigallia presenterà “L’erba Diavolina” – ingresso libero

E’ la esilarante commedia del prete e della sua perpetua che accetta la corte del diavolo. questa commedia è un concentrato di divertimento per tutte le età: la trama e le battute divertono gli adulti, le classiche bastonate, le trovate sceniche e la incredibile vivacità affascinano i bambini.

In più, cosa rarissima per uno spettacolo di burattini, la fresca irriverenza fa si che anche i teen-agers amino questo spettacolo. Protagonisti della vicenda, recitata da alcuni personaggi in dialetto senigalliese, sono Ugo, Clotilde, Don Settimio e la Cotogna, che il pubblico già conosce per averli incontrati in altri spettacoli della compagnia, assieme al diavolaccio Malabarba. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’Auditorium San Rocco, in piazza Garibaldi.

Mercoledì 3 luglio alle 21,30 alla Rotonda a Mare il Teatro del Drago presenterà “Il rapimento del Prioncipe Carlo” – ingresso 3 euro. Questo spettacolo di burattini tradizionali romagnoli è una produzione del 1983 che è stata rappresentata con molto successo in molti festival nazionali ed internazionali. Il testo proviene da un vecchio canovaccio dell’800. I personaggi fanno da coro alle avventure di Fagiolino col suo bastone e sono Sandrone, Balanzone, Brighella e la fata Circe.
I burattinai Mauro e Andrea Monticelli del Teatro del Drago di Ravenna sono figli d’arte da ben cinque generazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno