SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, conclusa la mostra fotografica sulle “Feste paesane a Scapezzano”

Un successo di visitatori e interesse per il "viaggio" attraverso gli anni '50 e '60

Un momento della mostra “Tracciato infinito della ceramica” alla Galleria Expo-ex (foto di Emilano Pagani)

Conclusa martedì 18 giugno alla Galleria Expo-Ex la mostra fotografica Feste paesane a Scapezzano negli anni 1950-1960“. La mostra, realizzata dal Centro Sociale di Scapezzano, ha suscitato molto interesse tra i numerosi visitatori che hanno potuto immergersi in un viaggio emozionale fatto di ricordi e immagini.

Grande la soddisfazione del Presidente del Centro Sociale Marinella Betti che, insieme a Rina Fratini, memoria storica delle vicende di Scapezzano, ha contribuito alla raccolta ed alla ricerca delle fotografie mentre l’allestimento è stato curato da Paolo Marini.

E’ doveroso citare i nomi di queste persone” ha detto la Presidente Betti “perché con pochissimi mezzi economici e senza sponsor siamo riusciti a dare vita ad un evento interessantissimo, un viaggio in un tempo dove ognuno dava il proprio contributo alla realizzazione della festa consolidando così sentimenti forti di appartenenza“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura