SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: tartaruga marina trovata morta in spiaggia a Senigallia

L'animale è stato rinvenuto domenica 16 giugno all'altezza dei Bagni 104

2.189 Letture
commenti
La tartaruga marina trovata morta in spiaggia a Senigallia

A Senigallia si è di nuovo registrato, nel primo pomeriggio di domenica 16 giugno, un rinvenimento sulla spiaggia di una carcassa di tartaruga marina, specie Caretta Caretta. L’animale, morto da non molto tempo, è stato spinto sull’arenile dalle onde del mare, pur non agitato.

Se infatti durante l’inverno si erano verificati diversi ritrovamenti di tartarughe marine morte, per cause riconducibili al mare grosso e in particolare all’acqua gelida, nel periodo estivo non si registrano di certo quelle condizioni ambientali.

La tartaruga marina spiaggiata a Senigallia

E’ facile ipotizzare che l’animale rinvenuto all’altezza dei Bagni 104 sia stato colpito dall’elica di un’imbarcazione, urto che ne può verosimilmente aver causato la morte. Il cadavere della tartaruga è stato segnalato allo staff dello stabilimento balneare dai numerosi bagnanti che a quell’ora si trovavano in spiaggia e che l’hanno visto arrivare a terra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia