SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Senigallia, il Nirvana centro studi danza presenta Romeo+Juliet

Saggio-spettacolo di hip-hop, danza classica, modern-jazz, contemporaneo e break dance

Il Teatro La Fenice di Senigallia

Domenica 9 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia il Nirvana centro studi danza presenterà il frutto di un intenso anno di studi e prove dando vita al saggio-spettacolo dal titolo Romeo+Juliet liberamente tratto da una delle più famose storie d’amore del mondo. Si racconterà, danzando, la triste vicenda dei due giovani di Verona che pagarono con la vita il loro amore contrastato dai rancori e dalle lotte delle rispettive famiglie.

Lo svolgimento della storia farà da filo conduttore dello spettacolo che, come sempre, sarà articolato e vario visto che si alterneranno sul palco del teatro La Fenice coreografie di hip hop, modern jazz, danza classica, contemporaneo e break dance eseguite dagli allievi/e appassionati/e di danza che hanno come sempre con impegno e partecipazione seguito le lezioni impartite dai loro insegnanti.

Le coreografie sono state preparate dagli insegnanti del Nirvana Centro Studi Danza: quelle di hip-hop da Giorgia D’Emidio che ha curato anche la regia, i balletti di danza classica e contemporaneo sono di Bernard Shehu, le coreografie di modern jazz di Carolina Mariani mentre i balletti delle piccole del baby dance e del primo grado di danza classica sono stati curati da Daniela Mariani.
Inoltre sarà inserita una coreografia creata per questo evento da Hektor Budlla primo ballerino del Balletto di Roma e solista del’Aterballetto. Gli scatenati ragazzi della break dance sono coordinati e guidati da Davide Fronzi mentre l’organizzazione generale è di tutto il Team Nirvana.

Il saggio-spettacolo è la sempre attesa e naturale chiusura di un anno di studi ed è strutturato per mostrare a genitori, parenti e amici tutto quello che le allieve e gli allievi sotto la guida dei loro insegnanti con molto studio, volontà e impegno hanno appreso durante le ore di lezione.
Anche in questo spettacolo come in tutti i precedenti, le coreografie si susseguono senza pause in modo tale da mantenere sempre viva l’attenzione degli spettatori.

Prevendita biglietti: 071/7927365.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura