SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

La sanità al centro del dibattito politico, incontro a Senigallia

Venerdì 7 giugno, sala conferenze della biblioteca, l'appuntamento "senza etichette politiche"

1.786 Letture
commenti
Insegna presso l'ospedale di Senigallia

A Senigallia, nella Sala della Mediateca, venerdì 7 giugno 2013 alle ore 17.30 si svolgerà un incontro-dibattito sul tema della Sanità locale e regionale.

L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio del Comune, sarà un incontro aperto, senza etichette di partito, per affrontare l’argomento dal punto di vista degli utenti e degli operatori. E’ proprio a questi è rivolto un invito particolare ad essere presenti, perché fino ad ora non è stato sufficiente il coinvolgimento della comunità locale, cui è stato assegnato, come troppo spesso accade, il ruolo di spettatrice delle decisioni altrui.

Interverranno Roberto Mancini, Consigliere comunale di “Partecipazione”; Umberto Solazzi, presidente del Tribunale dei diritti del malato; Maurizio Ercolani, sindacalista Fsi; Carlo Massacci, medico.

La locandina dell'incontro sulla sanità a Senigallia e nella regione MarcheSi vuole così offrire una occasione per discutere liberamente, proporre e ascoltare, dopo la lunga sequela di provvedimenti e di progetti che affrontano i problemi dal punto di vista di chi ha responsabilità gestionali, non da quello dei cittadini e degli utenti. E’ infatti difficile pensare di recarsi a Fabriano per esami, accertamenti o altro, nell’ottica di razionalizzazione della spesa.

Dopo gli interventi del pubblico l’incontro sarà concluso dal Sindaco Mangialardi e del presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi, invitati per il loro ruolo istituzionale.

da
Paolo Battisti e Roberto Mancini (Gruppo Partecipazione)
Luiri Rebecchini (Gruppo Misto)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno