SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Riviera Nord, successo per l’iniziativa del 2 Giugno

La mostra mercato ha richiamato tanti senigalliesi e turisti. Mazzarini: "speriamo di replicare"

La mostra-mercato sul lungomare Mameli, promosso dall'Associazione Riviera Nord di Senigallia

Una bella giornata doveva essere secondo i piani degli organizzatori della prima “Mostra mercato 2013″. E una bella giornata è stata, complice il meteo che ha deciso di dare inizio – finalmente – alla bella stagione, tanto attesa.

Il lungomare Mameli (“marina vecchia” per i senigalliesi) è stato il teatro di un’importante manifestazione, domenica 2 giugno, con cui la neo nata associazione Riviera Nord Senigallia ha voluto animare la zona di ponente, spesso sottovalutata e dimenticata da cittadini e amministratori.

La prima “Mostra mercato 2013″ dedicata all’artigianato, all’hobbistica e ai prodotti tipici marchigiani ha portato infatti sul lungomare nord tanta gente: partendo dai turisti – che si possono godere al meglio le vacanze a Senigallia – e dai cittadini – che hanno potuto passeggiare su un lungomare finalmente animato -, erano tante le persone che curiosavano tra le bancarelle di prodotti agro-alimentari, d’erboristeria, floro-vivaistiche, e d’artigianato in ceramica, in legno, terracotta, bigiotteria e abbigliamento per tutti i gusti.

Un evento che per gli organizzatori di Riviera Nord “si potrebbe definire storico vista l’unicità del suo genere“, ma soprattutto che ha visto grande partecipazione da parte dei cittadini, residenti e non, sul lungomare Mameli di Senigallia.
E la soddisfazione si trasforma subito in augurio e in iniziativa: che si possa replicare l’evento, magari coprendo la fascia serale in piena estate. E dall’associazione Riviera Nord, per bocca del presidente Stefano Mazzarini, è uscito un promettente “ci impegneremo perché questo avvenga“.

Commenti
Ci sono 3 commenti
marco 2013-06-03 20:14:05
complimenti per la Bella , originale e nuova selezione degli espositori...sembrava finalmente di stare in Romagna.Molto azzeccata la disposizione nonchè l'ingombro intelligente della sede stradale che dava modo sia di curiosare tra le bancarelle che di svicolare via velocemente ed agevolmente dalla parte posteriore.
Mario B. 2013-06-03 22:18:00
Finalmente !!!!!Speriamo che continui sempre per tutti gli anni avvenire, in specialmodo in estate ,che la Riviera Nord era quella più dimenticata. Auguri Presidente Stefano Mazzarini e forza Associazione Riviera Nord Senigallia.Fatevi sentire noi turisti annuali siamo con voi i Condomini del Residenc Duca della Rovere di Lungomare Mameli
ALESSANDRA 2013-06-20 17:04:37
Bella iniziativa, ben riuscita grazie soprattutto ad un'ottima organizzazione che ha provveduto ad un adisposizione INTELLIGENTEinvitato espositori
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura